Sfuma il quarto titolo in carriera nel circuito maggiore per Marco Cecchinato.
L’azzurro si è arreso nella finale del torneo ATP 250 di Sardegna.
Cecchinato è stato superato dal serbo Laslo Djere classe 1995 e n.74 ATP con il risultato di 76 (3) 75 dopo 2 ore e 20 minuti di partita.
Per Djere si tratta del secondo successo in carriera nel circuito maggiore dopo aver vinto nel 2019 il torneo di Rio de Janeiro.
Primo set: Cecchinato dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, sul 3 pari annullava una pericolosa palla break e teneva la battuta.
Sul 6 a 5 in favore del siciliano al cambio di campo Djere richiedeva l’intervento del trainer e si faceva massaggiare a lungo l’adduttore della coscia sinistra.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro iniziava malissimo commettendo anche un doppio fallo e andando sotto per 0 a 4.
Djere poi avanti per 6 a 1, dopo aver mancato due palle set alla terza a disposizione chiudeva la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Cecchinato sotto per 0 a 2, recuperava il break e si portava sul 3 a 2 e servizio a disposizione.
Nel sesto game però l’azzurro dopo un lungo gioco e dopo aver mancato cinque palle per il 4 a 2 subiva il controbreak.
Sul 4 a 5 Marco annullava una palla match ma la sconfitta era solo rimandata perché sul 5 a 6, dopo aver annullato altri due match point dal 15-40, alla quarta palla match capitolava, con Djere che metteva a segno una bella risposta vincente di rovescio (sulla riga), regalando in questo modo il titolo al serbo per 7 a 5.
Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…
Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…
Piacenza, 14 luglio 2025 – A Domenico Pace il premio come migliore ricezione nel campionato di SuperLega Credem Banca nella…
Serie A Credem BancaI Premi di Lega e di rendimento della stagione 2024/25 I club della stagione 2024/25 si sono…
Promozione in prima squadra per il centrale Giulio Colasanti Come da tradizione uno dei Fiöi biancoblù, al termine del percorso…
CISTERNA DI LATINA – Nel weekend dall’11 al 13 luglio, il Palasport di Viale delle Province ha ospitato con successo una…