Da oggi fino a domenica prossima si disputerà il torneo Atp 250 Sardegna Open sui campi di terra rossa del Forte Village (Cagliari) che vedrà al via ventotto giocatori con le prime quattro teste di serie Fognini, Lajovic, Ruud e Ramos-Vinolas che grazie al bye entreranno in scena dal secondo turno (ottavi di finale). Oltre al tennista ligure la pattuglia azzurra sarà molto folta dove saranno presenti altri nove giocatori: Sonego, Seppi, Caruso, Travaglia, Mager, Cecchinato, Musetti e Zeppieri con quest’ultimi tre entrati nel main draw grazie alla wild card e dove alla fine si è aggiunto anche Pellegrino entrato attraverso le qualificazioni.
Da segnalare subito tre derby tra azzurri, ovvero Mager-Cecchinato, Sonego-Zeppieri e Pellegrino–Travaglia; per quanto riguarda gli altri italiani, Seppi se la vedrà contro l’argentino Delbonis, Musetti contro l’uruguaiano Cuevas e Caruso contro il tedesco Hanfmann. Fognini come detto precedentemente ammesso al secondo turno, esordirà contro il vincente del match tra lo spagnolo Carballes Baena e il qualificato argentino Coria.
Ricordiamo che al torneo non sarà ammesso la partecipazione del pubblico fatta eccezione per gli ospiti del Forte Village, con la sessione mattutina che comincerà alle ore 10, mentre non sono in programma match serali, mentre i giocatori, i loro staff e gli ospiti verranno sottoposti a tampone al loro arrivo e potranno lasciare la stanza solo dopo aver ricevuto esito negativo.
(1) Fognini bye
Carballes Baena vs (Q) Coria
Seppi vs Delbonis
(Q) Kovalik vs (6) Andujar
(4) Ramos-Vinolas bye
Moutet vs Tiafoe
Mager vs (WC) Cecchinato
(Q) Martin vs (7) Paul
(8) Cuevas vs (WC) Musetti
(Q) Pellegrino vs Travaglia
Caruso vs Hanfmann
(3) Ruud bye
(5) Sonego vs (WC) Zeppieri
Vesely vs Majchrzak
Djere vs (Q) Nagal
(2) Lajovic bye
Il torneo Atp 250 Sardegna Open sarà visibile sul canale SuperTennis (64 del digitale terrestre), ma per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire l’incontro in diretta streaming (in maniera gratuita) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.
Lunedì 12 ottobre, dalle ore 11.00: primo turno
Martedì 13 ottobre, dalle ore 11.00: primo turno
Mercoledì 14 ottobre, dalle ore 11.00: secondo turno
Giovedì 15 ottobre, dalle ore 11.00: secondo turno
Venerdì 16 ottobre, dalle ore 11.00: quarti di finale
Sabato 17 ottobre, orario da definire: semifinali
Domenica 18 ottobre, orario da definire: finale
MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…
Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…
Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…