Marco Cecchinato conquista i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Sardegna.
Il siciliano, n.103 ATP, in gara con una wild card, ha sconfitto al secondo turno lo statunitense Tommy Paul, 23enne di Voorhees, New Jersey, n.58 ATP e settima testa di serie con il risultato di 76 (1) 64 dopo 1 ora e 27 minuti di partita.
il siciliano avanti per 5 a 2 nel primo set, nel nono gioco, complici un drop-shot sbagliato dall’azzurro ed un net molto americano, mette a segno il contro-break e poco dopo lo riaggancia sul 5 pari. A decidere è il tie-break: Marco ritrova la concentrazione e vola sul 6-0 e poi se lo aggiudica per 7 punti a 1.
Nel primo game del secondo Marco toglie la battuta a Paul che pure era in vantaggio 40-15, poi difende il break nel gioco successivo annullando una palla del contro-break al termine di uno scambio durissimo e sale 2-0. Il vantaggio è sufficiente a Cecchinato per marciare spedito verso la vittoria, senza annullare break point e chiudendo l’incontro per 6-4.
Ai quarti di finale sfiderà Ramos-Vinolas (4) o Moutet.
ATP Sardinia 250 | Terra | e271.345 – 2° Turno
FORTE VILLAGE COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Yannick Hanfmann vs [3] Casper Ruud
2. [WC] Lorenzo Musetti vs [Q] Andrea Pellegrino
3. [WC] Marco Cecchinato vs [7] Tommy Paul
4. [4] Albert Ramos-Vinolas vs Corentin Moutet (non prima ore: 15:00)
SARDEGNA COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Simone Bolelli / Maximo Gonzalez vs Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori
2. [3] Marcus Daniell / Philipp Oswald vs [2] John Peers / Michael Venus (non prima ore: 11:30)
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…