Dominic Thiem (ATP 3) ha certificato il suo stato di grazia, battendo il leader del ranking mondiale Novak Djokovic 7-5 6-7 7-6 e qualificandosi per l’atto conclusivo delle ATP Finals. L’austriaco raggiunge così per il secondo anno consecutivo la finale del torneo che chiude la stagione. Dopo la sconfitta patita nel 2019 contro Stefanos Tsitsipas (6), il vincitore dell’ultimo Us Open domani cercherà di rifarsi con uno tra Rafael Nadal (2) e Daniil Medvedev (4), match in programma stasera.
La partita è stata giocata su ottimi livelli da ambo gli atleti. A decidere il primo set è stata la freddezza con cui Thiem ha centrato il break sul 5-5, alla prima occasione utile. Nella seconda frazione, Djokovic le ha provate tutte per scalfire l’efficienza dell’avversario, riuscendoci al termine di un combattutissimo tie-break e dopo aver annullato ben 4 palle match.
Giunti al terzo e decisivo set, è stato l’austriaco – sempre al tie-break – a vincere la lotta di nervi. recuperando proprio nel tiebreak finale uno svantaggio di 0 a 4 e vincendo la partita per 7 punti a 5.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…