Dominic Thiem (ATP 3) ha certificato il suo stato di grazia, battendo il leader del ranking mondiale Novak Djokovic 7-5 6-7 7-6 e qualificandosi per l’atto conclusivo delle ATP Finals. L’austriaco raggiunge così per il secondo anno consecutivo la finale del torneo che chiude la stagione. Dopo la sconfitta patita nel 2019 contro Stefanos Tsitsipas (6), il vincitore dell’ultimo Us Open domani cercherà di rifarsi con uno tra Rafael Nadal (2) e Daniil Medvedev (4), match in programma stasera.
La partita è stata giocata su ottimi livelli da ambo gli atleti. A decidere il primo set è stata la freddezza con cui Thiem ha centrato il break sul 5-5, alla prima occasione utile. Nella seconda frazione, Djokovic le ha provate tutte per scalfire l’efficienza dell’avversario, riuscendoci al termine di un combattutissimo tie-break e dopo aver annullato ben 4 palle match.
Giunti al terzo e decisivo set, è stato l’austriaco – sempre al tie-break – a vincere la lotta di nervi. recuperando proprio nel tiebreak finale uno svantaggio di 0 a 4 e vincendo la partita per 7 punti a 5.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…