Le ATP Finals restano indigeste per Rafael Nadal (ATP 2). Anche per quest’anno il maiorchino non riuscirà ad aggiungere alla sua straordinaria bacheca l’unico titolo importante che gli manca: la rincorsa del mancino di Manacor è infatti stata interrotta in semifinale da Daniil Medvedev (4), capace di cogliere la prima vittoria al quarto tentativo negli scontri diretti grazie al successo per 3-6 7-6 (7/4) 6-3 in 2h35′.
In sofferenza nel tenere i propri turni di battuta in avvio, Nadal è stato chirurgico nell’approfittare della prima occasione offerta dal russo, che ha poi reagito nel secondo parziale. Sul 4-1 Medvedev si è però inceppato, permettendo allo spagnolo di andare a servire per il match sul 5-4: incredibilmente Rafa non ha chiuso i conti (perdendo a 0 il servizio), concedendo in seguito pure il tie-break.
L’ultima frazione è stato un intenso braccio di ferro, che ha poi visto prevalere il russo, più fresco e aggressivo che piazzava due break e chiudeva la partita per 6 a 3.
Domani il russo affronterà in finale Dominic Thiem.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…