ATP Dubai: Djokovic annulla 3 match point e vola in finale

MONFILS SFIORA L’IMPRESA MA DJOKOVIC VINCE IN RIMONTA E VOLA IN FINALE

Nella semifinale dell’ATP 500 di Dubai ( cemento, $2.794.840) Gael Monfils sfiora l’impresa giocando un super primo set, ma sul più bello nel tie break si fa annullare tre match point consecutivi e poi subisce la rimonta da un Novak Djokovic che infligge al francese la 17esima sconfitta in carriera su 17 incroci tra i due.

La finale dell’ATP 500 di Dubai sarà tra Novak Djokovic, numero uno del ranking, e Stefanos Tsitsipas, numero sei del ranking. Il serbo raggiunge il greco all’ultimo atto del torneo superando in tre set il francese Gael Monfils in un match complicato durato due ore e mezza e dove sono tante le energie consumate da Nole, che dovrà recuperare in fretta la forma migliore per provare a battere un temibile Stefanos Tsitsipas.
IL MATCH
Nel primo set, Nole parte male e si ritrova già nel primo game ad annullare una palla break al francese. Nel terzo game del set, secondo in battuta per il serbo, Monfils dopo essersi visto annullare un altra palla break, riesce sul terzo tentativo a strappare il servizio. Tutto fila liscio per il francese che al settimo game, sul servizio del serbo si ritrova avanti 40-15 e ai vantaggi riesce a strappare per la seconda volta il servizio e si ritrova sul 5 a 2 e servizio. Il francese chiuderà il set per 6 a 2. Identica storia nell’inizio del secondo set, il francese riesce a strappare il servizio al francese nel terzo game proprio come nel primo set, ma questa volta dopo tre game arriva il contro break del serbo. Il set continua in equilibrio fino al tie break, equilibrato si ma, con ben 11 mini break. Il francese si ritrova avanti 6-3 ed ha la possibilità di chiudere l’incontro ma il serbo non molla e riesce ad annullare tutti e tre i match point e vince il tie break per 10 a 8. Nel terzo set il francese subisce mentalmente la rimonta e dopo aver vinto il primo game, perde i restanti game per 6 a 1.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 20^ tappa da Alpago a Bassano del Grappa: percorso e altimetria

Il Monte Grappa deciderà la classifica finale della 107^ edizione del Giro d'Italia. In attesa della tappa conclusiva e ininfluente…

24 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Ginevra, Djokovic ko in semifinale. Adesso Cobolli-Ruud

Si chiude con tante ombre e poche luci la trasferta all'ATP 250 di Ginevra per Novak Djokovic. Volato in Svizzera…

24 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: “L’anca non mi preoccupa, posso giocare un buon tennis”

"L'anca non mi preoccupa più". A dirlo è Jannik Sinner, protagonista del media day alla vigilia del Roland Garros. In…

24 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Lione, Darderi ko in semifinale: Etcheverry vince in due set

Si ferma in semifinale il cammino di Luciano Darderi all'ATP 250 di Lione. L'italoargentino ha perso contro Tomas Etcheverry, n.…

24 Maggio 2024
  • Volley

Alberto Benedicenti è il nuovo libero della Tinet Prata

Torinese, classe 2001, cinque anni di Serie A alle spalle e tanta voglia di imporsi in un campionato difficile e…

24 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle qualificazioni: Errani entra in tabellone

Sara Errani non smette di stupire. Dopo aver conquistato il titolo in doppio a Roma con Jasmine Paolini, la bolognese…

24 Maggio 2024