A sfidare l’Australia nelle semifinali dell’ATP Cup sarà la Spagna, che se l’è però vista davvero brutta contro il Belgio. Dopo che Roberto Bautista Agut (10) ha dato il primo punto agli iberici, grazie a un comodo 6-1 6-4 su Kimmer Coppejans (158), Rafael Nadal (1) si è sorprendentemente inchinato a David Goffin (11) per 6-4 7-6 (7/3).
Il mancino di Manacor si è però prontamente riscattato, portando a casa un soffertissimo doppio in coppia con Pablo Carreno Busta (27) grazie alla vittoria in rimonta per 6-7 (7/9) 7-5 10/7 contro gli specialisti Joran Vliegen (39 di doppio) e Sander Gillé (47 di doppio).
La Serbia non ha dal canto suo fatto sconti al Canada, guadagnandosi il diritto di giocare contro la Russia già al termine dei singolari. Dusan Lajovic (34) ha battuto con un netto 6-4 6-2 Felix Auger-Aliassime (21), mentre Novak Djokovic (2) ha piegato in rimonta la resistenza di Denis Shapovalov (14) con il risultato di 4-6 6-1 7-6 (7/4).
Questi i risultati con il dettaglio dei quarti di finale dell’ATP Cup.
Semifinali
Serbia
Australia
Sede – Sydney – Quarti di Finale
Serbia
Belgio
Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Dusan Lajovic
2. Novak Djokovic
3. Novak Djokovic
4. Steve Darcis
5. David Goffin
6. Sander Gille
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…