ATP Cup: Grigor Dimitrov leader, coach e giocatore fondamentale per la squadra bulgara – “In questi giorni ho trascorso del tempo con i giocatori ed è stata un’esperienza diversa “

Grigor Dimitrov, numero 20 al mondo, è anche il capitano della Bulgaria nell’ATP Cup che inizierà questa notte in Australia.

Il 28enne, in un’intervista, ha parlato delle particolarità di essere capitano giocatore della squadra bulgara. “Penso che essere un allenatore sia uno dei lavori più difficili. Ora so cosa si prova ad essere dall’altra parte dal campo. In questi giorni ho trascorso del tempo con i giocatori ed è stata un’esperienza diversa “, ha affermato Dimitrov.

E se Dimitrov è all’interno dell’élite mondiale del tennis, non lo sono gli altri membri del team: Dimitar Kuzmanov (466 °), Alexandar Lazarov (500 °), Alexander Donski (431 in doppio) e Adrian Andreev (1593 in doppio) sono presenti in realtà diverse, ma l’ex top 3 assicura che la squadra è pronta.

“Stanno facendo un lavoro stupendo. Per loro questo è qualcosa di nuovo. Svolgono un ottimo lavoro e sono molto orgoglioso di ognuno di loro ”.

La Bulgaria farà il suo debutto nell’ATP Cup venerdì contro la Gran Bretagna.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025