ATP Cup 2020, Italia-Russia 0-3: Khachanov/Medvedev liquidano Bolelli/Lorenzi in due parziali

Tre sconfitte in altrettante partite disputate per l’Italia contro la Russia nella giornata inaugurale dell’ATP Cup 2020: alla RAC Arena di Perth, la nazionale azzurra capitanata da Alberto Giraudo nulla ha potuto di fronte a Karen Khachanov e Daniil Medvedev, impegnati con successo sia nei due singolari che nel doppio disputato a risultato acquisito viste le precedenti affermazioni ai danni di Stefano Travaglia e Fabio Fognini.

Sul 2-0, la coppia moscovita si è ritrovata ad affrontare Simone Bolelli Paolo Lorenzi e non ha deluso le aspettative, imponendosi con lo score di 6-4 6-3. E’ stata una partita tutto sommato piuttosto equilibrata, con la prima frazione decisa da un break arrivato nel settimo gioco (da 15-0, il duo italiano ha subito quattro punti consecutivi) e il secondo set controllato più agevolmente dai russi, capaci di togliere il servizio ai nostri portacolori in due occasioni.

La Russia, grazie a questo rotondo 3-0, si porta in testa alla classifica del Gruppo D, seguita dalla Norvegia che ha superato gli Stati Uniti. Per l’Italia, al momento, c’è l’incubo ultimo posto: il prossimo appuntamento di Fognini e compagni è previsto per la giornata di domenica 5 gennaio quando, a partire dalle 3 del mattino ora italiana, ad attendere gli azzurri saranno Casper Ruud e Viktor Durasovic. Appuntamento assolutamente da non fallire per tentare l’accesso alla seconda fase della competizione.

Italia-Russia 0-3
Karen Khachanov (RUS) b. Stefano Travaglia (ITA) 7-5 6-3
Daniil Medvedev (RUS) b. Fabio Fognini (ITA) 1-6 6-1 6-3
Karen Khachanov/Daniil Medvedev (RUS) b. Simone Bolelli/Paolo Lorenzi (ITA) 6-4 6-3


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025