Tre sconfitte in altrettante partite disputate per l’Italia contro la Russia nella giornata inaugurale dell’ATP Cup 2020: alla RAC Arena di Perth, la nazionale azzurra capitanata da Alberto Giraudo nulla ha potuto di fronte a Karen Khachanov e Daniil Medvedev, impegnati con successo sia nei due singolari che nel doppio disputato a risultato acquisito viste le precedenti affermazioni ai danni di Stefano Travaglia e Fabio Fognini.
Sul 2-0, la coppia moscovita si è ritrovata ad affrontare Simone Bolelli e Paolo Lorenzi e non ha deluso le aspettative, imponendosi con lo score di 6-4 6-3. E’ stata una partita tutto sommato piuttosto equilibrata, con la prima frazione decisa da un break arrivato nel settimo gioco (da 15-0, il duo italiano ha subito quattro punti consecutivi) e il secondo set controllato più agevolmente dai russi, capaci di togliere il servizio ai nostri portacolori in due occasioni.
La Russia, grazie a questo rotondo 3-0, si porta in testa alla classifica del Gruppo D, seguita dalla Norvegia che ha superato gli Stati Uniti. Per l’Italia, al momento, c’è l’incubo ultimo posto: il prossimo appuntamento di Fognini e compagni è previsto per la giornata di domenica 5 gennaio quando, a partire dalle 3 del mattino ora italiana, ad attendere gli azzurri saranno Casper Ruud e Viktor Durasovic. Appuntamento assolutamente da non fallire per tentare l’accesso alla seconda fase della competizione.
Italia-Russia 0-3
Karen Khachanov (RUS) b. Stefano Travaglia (ITA) 7-5 6-3
Daniil Medvedev (RUS) b. Fabio Fognini (ITA) 1-6 6-1 6-3
Karen Khachanov/Daniil Medvedev (RUS) b. Simone Bolelli/Paolo Lorenzi (ITA) 6-4 6-3
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…