E’ iniziata questa notte la nuova edizione dell’ATP Cup: a Sydney sono scese in campo le formazioni di Belgio e Moldavia, Steve Darcis e David Goffin hanno archiviato la pratica già dopo gli incontri di singolare superando rispettivamente Alexander Cozbinov e Radu Albot. Molto combattuto il match di doppio, vinto al fotofinish dagli esperti Gille/Vliegen sull’inedita coppia formata dai singolaristi moldavi Albot/Cozbinov.
E’ necessario il doppio decisivo, alla Bulgaria, per avere la meglio sulla Gran Bretagna: Cameron Norrie fa più fatica del previsto in apertura contro Dimitar Kuzmanov, riuscendo ad uscirne vittorioso solamente al terzo set; a mettere la situazione in parità è il capitano-giocatore bulgaro Grigor Dimitrov che, in rimonta, non dà scampo a Daniel Evans. Tornato nuovamente a difendere i colori della Bulgaria, al fianco di Alexandar Lazarov, il numero 20 ATP riesce nell’impresa di superare gli specialisti Jamie Murray e Joe Salisbury per 11-9 al supertiebreak.
GRUPPO C
Belgio-Moldavia 3-0
Steve Darcis (BEL) b. Alexander Cozbinov (MDA) 6-4 6-7(4) 7-5
David Goffin (BEL) b. Radu Albot (MDA) 6-4 6-1
Sander Gille/Joran Vliegen (BEL) b. Radu Albot/Alexander Cozbinov (MDA) 6-7(5) 7-6(4) 11-9
Bulgaria-Gran Bretagna 2-1
Cameron Norrie (GBR) b. Dimitar Kuzmanov (BUL) 6-2 3-6 6-2
Grigor Dimitrov (BUL) b. Daniel Evans (GBR) 2-6 6-4 6-1
Grigor Dimitrov/Alexandar Lazarov (BUL) b. Jamie Murray/Joe Salisbury (GBR) 7-6(5) 6-7(2) 11-9
Bulgaria-Moldavia (5 gennaio, Sydney) – Ore 00.00
Gran Bretagna-Belgio (5 gennaio, Sydney) – Ore 07.30
Gran Bretagna-Moldavia (7 gennaio, Sydney)
Belgio-Bulgaria (7 gennaio, Sydney)
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…