E’ iniziata questa notte la nuova edizione dell’ATP Cup: a Sydney sono scese in campo le formazioni di Belgio e Moldavia, Steve Darcis e David Goffin hanno archiviato la pratica già dopo gli incontri di singolare superando rispettivamente Alexander Cozbinov e Radu Albot. Molto combattuto il match di doppio, vinto al fotofinish dagli esperti Gille/Vliegen sull’inedita coppia formata dai singolaristi moldavi Albot/Cozbinov.
E’ necessario il doppio decisivo, alla Bulgaria, per avere la meglio sulla Gran Bretagna: Cameron Norrie fa più fatica del previsto in apertura contro Dimitar Kuzmanov, riuscendo ad uscirne vittorioso solamente al terzo set; a mettere la situazione in parità è il capitano-giocatore bulgaro Grigor Dimitrov che, in rimonta, non dà scampo a Daniel Evans. Tornato nuovamente a difendere i colori della Bulgaria, al fianco di Alexandar Lazarov, il numero 20 ATP riesce nell’impresa di superare gli specialisti Jamie Murray e Joe Salisbury per 11-9 al supertiebreak.
GRUPPO C
Belgio-Moldavia 3-0
Steve Darcis (BEL) b. Alexander Cozbinov (MDA) 6-4 6-7(4) 7-5
David Goffin (BEL) b. Radu Albot (MDA) 6-4 6-1
Sander Gille/Joran Vliegen (BEL) b. Radu Albot/Alexander Cozbinov (MDA) 6-7(5) 7-6(4) 11-9
Bulgaria-Gran Bretagna 2-1
Cameron Norrie (GBR) b. Dimitar Kuzmanov (BUL) 6-2 3-6 6-2
Grigor Dimitrov (BUL) b. Daniel Evans (GBR) 2-6 6-4 6-1
Grigor Dimitrov/Alexandar Lazarov (BUL) b. Jamie Murray/Joe Salisbury (GBR) 7-6(5) 6-7(2) 11-9
Bulgaria-Moldavia (5 gennaio, Sydney) – Ore 00.00
Gran Bretagna-Belgio (5 gennaio, Sydney) – Ore 07.30
Gran Bretagna-Moldavia (7 gennaio, Sydney)
Belgio-Bulgaria (7 gennaio, Sydney)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…