Cambio di nazionalità “tennistica” all’orizzonte per Elliot Benchetrit, attuale n.223 del ranking ATP in singolare. Il nativo di Nizza, classe 1998, difenderà i colori della Francia fino al 31 dicembre mentre dal 1° gennaio 2021 passerà ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Marocco, diventando dunque convocabile per le partite di Coppa Davis e i Giochi Olimpici con la selezione africana.
A darne l’annuncio è stato lo stesso giocatore attraverso un post pubblicato su Instagram: “Dal 1° gennaio ci sarà un cambiamento importante nella mia carriera da tennista professionista perché giocherò per il Marocco, il Paese di nascita di mio padre. Sarà un onore rappresentare il Marocco in Coppa Davis e alle Olimpiadi. Resterò di nazionalità francese ma sui campi da tennis rappresenterò il Marocco, ringrazio la Francia per tutti gli aiuti che mi ha dato“. Andando a giocare sotto i colori marocchini, Benchetrit difficilmente potrà continuare a ricevere wild card al Roland Garros.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…