Aria di novità per Elliot Benchetrit: dal 1° gennaio giocherà per il Marocco

Cambio di nazionalità “tennistica” all’orizzonte per Elliot Benchetrit, attuale n.223 del ranking ATP in singolare. Il nativo di Nizza, classe 1998, difenderà i colori della Francia fino al 31 dicembre mentre dal 1° gennaio 2021 passerà ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Marocco, diventando dunque convocabile per le partite di Coppa Davis e i Giochi Olimpici con la selezione africana.

A darne l’annuncio è stato lo stesso giocatore attraverso un post pubblicato su Instagram: “Dal 1° gennaio ci sarà un cambiamento importante nella mia carriera da tennista professionista perché giocherò per il Marocco, il Paese di nascita di mio padre. Sarà un onore rappresentare il Marocco in Coppa Davis e alle Olimpiadi. Resterò di nazionalità francese ma sui campi da tennis rappresenterò il Marocco, ringrazio la Francia per tutti gli aiuti che mi ha dato“. Andando a giocare sotto i colori marocchini, Benchetrit difficilmente potrà continuare a ricevere wild card al Roland Garros.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025