Pallanuoto, il settebello riprende ad allenarsi

Buone notizie per il settebello della Pallanuoto. La squadra di coach Campagna, in attesa che le varie Federazioni dettino linee guida riguardo la prossima stagione e la ripresa degli allenamenti collettivi, si ritroverà in due ritiri separati, a Camogli e Roma, dove gli atleti convocati svolgeranno sessioni di allenamento individuale sotto gli occhi attenti dello stesso Campagna e di Andrea Pisano, tecnico di Chiavari.

Pallanuoto, il Settebello si ritrova in ritiro per riprendere gli allenamenti

Buona notizia per la pallanuoto italiana. I componenti della Nazionale guidata da Alesandro Campagna si ritroveranno in due ritiri separati, a Camogli e Roma (nel centro Federale di Pietralata), dove svolgeranno sessioni di allenamento individuale, dal 18 al 31 maggio, sotto gli occhi attenti dello stesso Campagna e il suo staff e di Andrea Pisano, coach di Chiavari. Il mondo della pallanuoto si è fermato dopo che la LEN ha decretato la sospensione di tutte le Coppe europee per questa stagione, e la FIN ha sospeso il campionato.

Il commissario tecnico Campagna ha accolto favorevolmente la notizia parlando di un ritiro necessario a “Far recuperare l forma ai ragazzi, che non sono abituati ad uno stop così lungo. Tre mesi di stop sono tanti, e tutta l’attività nazionale ha bisogno di ripartire. Detto ciò, certezze non ne abbiamo e aspettiamo le decisioni del governo e del Comitato Tecnico Scientifico per capire come si evolveranno le cose”.

Pallanuoto, i convocati di Campagna per il ritiro

Questa la lista dei giocatori che parteciperanno al ritiro della nostra Pallanuoto: Nicolò Figari, Andrea Fondelli, Edoardo Di Somma, Stefano Luongo, Pietro Fagioli, Matteo Aicardi, Alessandro Velotto, Francesco Massaro, Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Filippo Ferrero, Stefano Tempesti.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025