Nuoto, tradisce la moglie: giapponese Seto sospeso dalla Federazione

TOKYO – Il campione giapponese di nuoto Daiya Seto è stato squalificato fino a fine anno dalla propria Federazione. Motivo? Aver tradito la moglie. Ebbene sì, la Federnuoto nipponico non ha preso bene la notizia della relazione extra-coniugale del quattro volte campione del mondo nei 200 e 400 misti, dopo che un settimanale locale di gossip aveva pubblicato le sue foto in un ‘love hotel’, con una donna che non era sua moglie.“Ho avuto comportamento irresponsabile”La federazione nipponica di nuoto ha così considerato quella di Seto una condotta antisportiva, in seguito all’ammissione dallo stesso atleta. Seto, 26 anni, non potrà gareggiare né allenarsi con il resto della nazionale (ma da solo, ovviamente, sì) fino alla fine dell’anno. In più è stato sospeso dal ruolo di capitano della nazionale nipponica di nuoto. Nel suo palmares Seto conta quattro titoli mondiali, è campione in carica dei 200 e 400 misti, e in quest’ultima distanza è stato medaglia di bronzo a Rio 2016. “Come posso scusarmi? Penso che le mie scuse siano continuare a nuotare e ricostruire la fiducia della mia famiglia, che è stata profondamente ferita dal mio comportamento irresponsabile – le parole del nuotatore – Voglio continuare ad affrontare con serietà il mio sport, perché tutti ancora mi identifichino come un campione del nuoto”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner diventa un personaggio di Topolino: ecco Quacknik Spinner

Topolino celebra il tennista azzurro, dedicandogli la copertina del numero in edicola da mercoledì 8 maggio. Sinner è il protagonista…

6 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Mamprin: “Fano avversario tosto”

La Personal Time dopo essere approdata in finale il Primo Maggio ha dovuto attendere qualche giorno per conoscere il nome…

6 Maggio 2024
  • Volley

Il palleggiatore Michele Baranowicz prolunga a Cisterna. «Felice qui»

CISTERNA DI LATINA – Michele Baranowicz ha prolungato il suo contratto con il Cisterna Volley e vestirà la maglia del…

6 Maggio 2024
  • Volley

Sport contro le mafie 2024, il torneo alla Powervolley Academy

Si è svolto sabato 4 maggio, il torneo di volley “Sport contro le mafie” in memoria di Giorgio Ambrosoli e Boris Giuliano, tappa…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 3^ tappa in diretta live

Dopo il trionfo a Oropa, Tadej Pogacar è la nuova maglia rosa. Lo sloveno è stato protagonista di uno show…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Gabriela Sabatini torna al Foro Italico come guest star di Sky Sport

Esordio su Sky per la campionessa argentina, regina del Foro Italico. Al commento anche Flavia Pennetta, una delle icone del tennis…

6 Maggio 2024