Michael Phelps e la quarantena: “Non mi sono mai sentito così a pezzi”

La pandemia per il Coronavirus e il relativo periodo di quarantena forzata per arginare i contagi in tutto il mondo ha messo a dura prova tutti, anche i protagonisti dello sport. Tra loro spicca l’olimpionico Michael Phelps, che per 23 volte ha conquistato la medaglia d’oro ai giochi olimpici con il contorno di tre argenti e due bronzi.

L’ex nuotatore non ha esitato a mettersi a nudo, in un’intervista al canale americano ESPN aprendosi a 360 gradi ha confessato paure e timori che hanno caratterizzato questo lungo periodo di isolamento forzato: “La pandemia è stata una sfida che non mi sarei mai aspettato. Non mi sono mai sentito così impotente, a pezzi. Restare chiuso in casa a chiedersi: quando finirà? Come sarà la vita quando la pandemia sarà finita? Sto facendo tutto il possibile per essere al sicuro? La mia famiglia lo è? Tutto questo mi ha fatto impazzire“.

Una sola cosa ha dato all’ex-nuotatore americano la forza di andare avanti: la sua famiglia, unico rifugio e porto sicuro; in particolare gli abbracci del figlio Boomer, 4 anni che, dichiara l’ex olimpionico al canale statunitense “a volte mi abbraccia e mi dice che mi vuole bene“.

Ancora una volta quindi Phelps non nasconde i suoi problemi di depressione, la precedente confessione alla vigilia delle Olimpiadi di Rio del 2016 quando, per la prima volta li condivise pubblicamente: “non è stato facile portarli alla luce. Aprirsi, però, mi ha tolto un peso enorme e mi ha semplificato la vita“. Quello dell’ex nuotatore, originario di Baltimora, è dunque un messaggio di speranza per le persone che come lui, soffrono di ansia e depressione, un invito ad aprirsi e a non vergognarsi dei propri problemi.

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Al PalaCatania Gara 1 di Coppa Italia A2 tra la Saturnia e Cantù

Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…

4 Aprile 2025
  • Volley

Verso Perugia-Civitanova, Mattia Gottardo si aggrega al gruppo biancorosso

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

4 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge, Vallefoglia attesa a Chieri. De Bortoli: “Noi ci crediamo”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…

4 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta brianzola a Brugherio

Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…

4 Aprile 2025