Xavier Martinet ha già un piede fuori dall’Italia – è di fresca nomina come direttore marketing Renault Italia in tutto mondo – ma la testa è ancora qui, in Italia, dove per 15 mesi ha ricoperto il ruolo di direttore generale della filiale italiana che dà al lavoro a oltre 8.400 persone, tra dipendenti diretti e concessionarie. E nonostante in Casa madre, a Parigi, regni ancora qualche (eufemismo) incertezza, dopo il fallimento della trattativa con FCA, l’uscita di Bollorè, le tensioni generate dalla fuga dell’ex boss Carlos , e le strategie per portare al comando del vascello francese Luca De Meo, lui è sorridente e spiritoso nell’analizzare l’anno appena concluso. Quello che si è chiuso con un’incetta di chilometri zero in preparazione del difficile percorso della riduzione delle emissioni medie per ogni gamma (95 gr/km Co2).
“Rispetto alla concorrenza – spiega Martinet – a livello di km zero, siamo rimasti ad un livello gestibile e l’obiettivo, alla fine di questo 2020, è quello di non pagare multe“.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…