Volvo S90 e V90, motori mild-hybrid e altre novità del restyling

Volvo V90 e Volvo S90 si rinnovano con un restyling leggero che apporta modifiche minime all’ammiraglia e alla wagon. Le novità interessano paraurti anteriore, disegno dei fendinebbia, lo spoiler posteriore e, soprattutto, la grafica dei fari: le linee al posteriore riescono a snellire quello che era un insieme forse troppo imponente. Altra elemento nuovo, le frecce ad accensione dinamica.

 

Volvo S90 e V40 con motore mild hybrid

Il cambiamento più interessante, tuttavia, riguarda la gamma 90 di Volvo con l’arrivo del mild-hybrid su tutti i motori termici, affiancando l’offerta Twin Engine ibrida plug-in; il mild-hybrid consente consumi di carburante ridotti fino al 15%. Una soluzione alimentata a 48 volt e contraddistinta dalla particolarità di un recupero di energia cinetica in frenata, attuato mediante il brake-by-wire, componente di controllo elettronico della frenata solitamente adottato sui sistemi ibridi veri e propri, avanzati.

Restyling Volvo V90 e S90: le altre novità

Altri interventi di aggiornamento, prodotti su Volvo S90 restyling 2020 e le proposte V90 e V90 Cross Country, interessano gli interni, dove l’impianto audio Bowers & Wilkins offre una qualità superiore del suono e integra un sistema automatico di cancellazione del rumore, oltre alla possibilità di riprodurre il sound del proprio club di jazz preferito.

Alla qualità dell’aria all’interno provvede il sistema Advanced Air Cleaner, con sensore sulle particelle di PM2,5: sviluppato e offerto inizialmente sul mercato cinese, con Volvo S90 2020 sarà disponibile su tutti i mercati. Rileva i valori di inquinamento dentro l’abitacolo e, se necessario, pulisce l’aria in pochi minuti. Dall’offerta su XC90, invece, arrivano i rivestimenti dei sedili in misto lana; rivista la proposta di porte: al posto delle prese da 12 volt spazio alle prese USB-C, inoltre sarà presente la ricarica wireless dello smartphone.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025
  • Volley

Lazzaretto: “Una stagione da incorniciare per Reggio Calabria”

Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025