Il secondo atto è giunto a un cambio di costume in scena e in arrivo nel 2020. Volkswagen Tiguan restyling rivela “ufficialmente” il design rivisitato che aggiornerà un progetto lanciato nel 2016. Il bozzetto di stile conferma le indicazioni emerse dai muletti di sviluppo, segnatamente un frontale reso un po’ più fluido e snello nelle linee dei gruppi ottici.
Restano integrati in una calandra a tutta larghezza, anch’essa rivista, e si ispirano agli stilemi Golf 8 per il profilo esteso sul tre quarti anteriore, in direzione del passaruota.
Al di là del look, che non tralascerà i fari posteriori e – davanti – introdurrà la specifica del tipo IQ. Light Matrix led, avremo sostanziali novità tecnologiche e tecniche.
Infotainment per cominciare, si andrà nella direzione del MIB3, ultima generazione lanciata dapprima sul restyling di Passat, poi cuore dei sistemi connessi di nuova Golf.
Sul fronte dell’offerta di motorizzazioni, due le novità centrali: Volkswagen Tiguan GTE, un ibrido plug-in da 245 cavalli, benzina 1.4 TSI più componente elettrica da 115 cavalli e cambio doppia frizione 6 marce; Volkswagen Tiguan R, invece, sarà l’apice – inedito come l’ibrido plug-in – per potenza e prestazioni, vista l’attesa del 2.0 TSI in un livello di potenza che potrebbe oscillare tra i 300 cv (già di T-Roc R) e i 313 cv della futura Golf R.
Nell’ottica di una revisione della gamma di motorizzazioni, poi, è prevedibile che il mild-hybrid benzina e un diesel 2 litri TDI in due livelli di potenza – con sistema twin-dosing di AdBlue – possano subentrare e rilevare alcune delle unità oggi a listino.
Volkswagen non ha ufficializzato una data di presentazione del modello, secondo i rumours potremmo scoprire Tiguan restyling 2020 nel corso dell’estate.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…