Volkswagen ID.4 GTX, suv elettrico da 306 cv

Dopo aver presentato GTI, GTD e GTE, ad occupare il tassello dei suv sportivi in chiave elettrica sarà Volkswagen ID.4 GTX. Destinato ad arrivare sul mercato italiano nel corso del 2021 – con presentazione ufficiale prevista in primavera -, il suv tedesco sarà dotato di due motori elettrici capaci di sviluppare 306 cv complessivi (204 cv dati dal motore posteriore e 102 da quello posto sull’avantreno), che gli consentiranno di scattare da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi.

Guarda la gallery

Foto Volkswagen ID.4

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Pacco batterie da 77 kWh

Maggior potenza che avrà sempre un pacco batterie da 77 kWh, come già le versioni due ruote motrici di ID.4. Vorrà dire barattare una quota dell’autonomia di marcia in favore di prestazioni sportive, che sullo zero-cento orari si attesteranno poco sopra i 6”, per un miglioramento di 2”3 rispetto alle ID.4 due ruote motrici 204 cv.

Le percorrenze massime dovrebbero posizionarsi sui 470 km, un valore che, se confermato, rappresenterebbe una diminuzione di circa 50 km rispetto al miglior dato dichiarato, di 520 km, su ID.4 1st Edition.

Sfoglia il listino Volkswagen di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

L’ampliamento dell’offerta ID.4 con la GTX, diversamente da quanto vorrebbero alcuni rumours di stampa, sarebbe un progetto diverso dal suv ID.4 dal design posteriore simil-coupé, per il quale potrebbe essere ID.5 la sigla del debutto sul mercato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025