Volkswagen Golf R-Line, sportiva col turbo benzina

Arriva al listino Golf R-line, l’allestimento sportiveggiante, nelle forme e anche nella sostanza, dell’ottava generazione delle regina d’Europa.

Il prezzo parte da 29.500 euro, la R-Line porta all’esordio sul modello 1.5 TSI Evo turbo benzina (30.500 euro) da 150 cavalli e 250 Nm di coppia  tra i 1.500 e i 3.500 giri. Al momento rimane disponibile solo per questo allestimento. E’ dotato del istema di gestione attiva dei cilindri ACT e abbinato col cambio manuale a sei marce. 

Le prestazioni sono: accelerazione 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, velocità massima di 224 km/h. Abbinate a un  un consumo medio combinato di 5,6-6,0 l/100 km con 127-137 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo Wltp.

Golf R-Line è disponibile anche il 1.5 TSI da 130 cavalli, con il mild-hybrid 1.5 eTSI Evo da 150 CV con cambio DSG (prezzo 33.200 euro) e al vertice con il 2 litri Diesel “classico”, il TDI da 150 cavalli con DSG (36.300 euro).

Si distingue rispetto alle altre Golf grazie ai paraurti dedicati, più pronunciati e larghi. Specifici anche le minigonne con finiture nero lucido, il diffusore, il cerchi da 17 pollici e i vetri oscurati.

Gli interni mostrano i sedili sportivi con microfibra ArtVelours, tessuto con cuciture a contrasto e poggiatesta integrati, mentre il padiglione del tetto è nero, la pedaliera in acciaio inox spazzolato, il pomello del cambio in alluminio e il volante, con comandi touch, è in pelle traforata. 

La sostanza, dicevamo, prevede l’assetto ribassato di 15 millimetri e uno sterzo più diretto: due giri del volante bastano per andare da una battuta all’altra.

Dotazione di serie interessante

Nell’allestimento R-Line sono compresi: fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection.

Infine composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect è offerto come promozione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025