In attesa di poter – gradualmente, in sicurezza ma con entusiasmo – molte aziende dell’industria automotive si stanno organizzando. Il post coronavirus non sarà affatto facile, ma ci sono dei nuovi modelli da lanciare, proprio come la Volkswagen Golf 8 R che è stata fotografata sfrecciare sull’asfalto del Nurburgring. Dalle immagini emergono le prime differenze, soprattutto con le ultime arrivate .
L’ subirà il rallentamento del coronavirus, così sarà solo nel 2021 che vedremo su strada la R.
Con quali caratteristiche? Avrà la trazione quattro ruote motrici 4Motion, manterrà il motore 2 litri turbo benzina e avrà un livello di potenza di 333 cavalli, secondo i dati sfuggiti a inizio anno. Fanno poco più di 20 cavalli extra rispetto alla precedente generazione, a parità di architettura MQB.
Dai muletti impiegati in pista – con una gabbia di sicurezza nell’abitacolo che ovviamente non avremo sul modello di serie – si intravedono altri dettagli. Come le pinze freno e dischi maggiorati, le prime nel blu del reparto Volkswagen Motorsport, dietro cerchi da 19 pollici.
Visivamente il cambiamento più immediato è nel disegno del paraurti anteriore, dotato di maggior personalità rispetto al “fascione” a nido d’ape e con fendinebbia a led in 5 elementi, elemento condiviso da Golf 8 GTI, GTE e GTD.
In coda, dai due terminali di scarico si passa a quattro; a essere differente sarà anche lo spoiler, sebbene si resti in una traccia piuttosto sobria per la specifica avvistata sul muletto.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…