VinFast President SUV di lusso vietnamita by Pininfarina

Anche il mercato del Vietnam ha le sue auto esclusive. VinFast, marchio vietnamita fondato nel 2017, ha presentato ufficialmente VinFast President. Si tratta di un SUV in edizione limitata, spinto da un V8 da 6,2 litri in grado di erogare 420 CV e 624 Nm. Insieme a una trasmissione automatica a 8 velocità e a un sistema di trazione integrale full-time a 4 ruote motrici, VinFast President può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di quasi 300 km/h. Un SUV non solo potente, ma anche esclusivo: qui c’è, infatti, la firma di Pininfarina.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il nostro listino

Esclusivo

VinFast President è prodotto in sole 500 unità, esclusivamente per il mercato vietnamita. A far brillare il modello, ci pensa la collaborazione con Pininfarina (già partecipe alla realizzazione di altri modelli del marchio). Grazie all’azienda italiana, il SUV ha un’identità ben precisa, un design riconoscibile e alcuni dettagli emblematici, come il logo V sulla calandra, che fa riferimento al Vietnam, oltre che ai marchi Vingroup e VinFast.

Altri elementi caratteristici di VinFast President sono le venature goffrate sulla parte anteriore o laterale e i fari LED anteriori e posteriori allungati. Sul retro, due larghi tubi di scarico sportivi a doppia uscita a supporto del motore V8.

A distinguere il SUV vietnamita anche alcuni lussuosi dettagli rivestiti con tonalità oro, bronzo rame, canna di fucile o argento metallico sul logo, il portapacchi, i paracolpi delle portiere, i gradini della macchina, le ruote, il paraurti anteriore e posteriore. A disposizione del cliente ben 18 colori per gli esterni.

Lusso interno

Il lusso non manca di certo all’interno dell’abitacolo. I sedili del conducente e dei passeggeri hanno funzioni di massaggio, riscaldamento e climatizzazione, e sono ricoperti di nappa di prima qualità. per gli interni del SUV è stata anche utilizzato del legno impiallacciato made in Italy. Per quanto riguarda l’infotainment, troviamo un grande cluster con display multifunzione da 7”, uno schermo centrale da 12,3” e 13 altoparlanti.

Ma il prezzo di tutto questa esclusività? Circa 164.000 dollari (quasi 140mila euro) per i primi 100 clienti e 198.000 dollari (168mila euro) per quelli successivi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sconfitta in casa in allenamento congiunto con Mantova

NEGRINI CTE ACQUI TERME – GABBIANO MANTOVA 1-3 (21-25, 31-29, 18/25, 12/15) Nella prova di quella che sarà una sfida…

21 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna, buon test con Perugia. Morato: “Stiamo crescendo”

Cisterna Volley – Sir Safety Perugia 1-3 (14-25 / 21-25 / 25-10 / 18-25) Cisterna Volley: Finauri (L), Barotto 4, Tarumi…

20 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita, buone sensazioni dal test con la Romeo Sorrento (2-2)

BRIENZA (Potenza) – Secondo appuntamento di pre-season per la Rinascita Volley Lagonegro, che nella palestra dell’Istituto Tecnico “Antonio Falce” di…

20 Settembre 2025
  • Volley

Trofeo Mynet: Brescia si regala una prima vincente

Tucani in campo al Palasport di Sirmione per il primo Trofeo Mynet contro Conad Reggio Emilia, formazione di A3 determinata…

20 Settembre 2025
  • Volley

Ottime indicazioni dal primo allenamenti congiuntio: 3-0 su Galatone

Il PalaFiom si accende: dopo settimane di preparazione in palestra e tanto lavoro fisico, è finalmente arrivato il momento del…

20 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: test match in famiglia per aprire la pre season

È un allenamento congiunto tutto in famiglia, quello con cui oggi (sabato), al Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha aperto…

20 Settembre 2025