Terminata la Fase 1, l’Italia torna lentamente alla normalità. E anche alcune norme del che erano state sospese tornano in vigore. È il caso delle zone a traffico limitato a Napoli, che riprenderanno a funzionare da lunedì 11 maggio, dopo quasi due mesi di apertura.
Le limitazioni al traffico erano state sospese il 19 marzo per consentire ai napoletani di raggiungere i luoghi di lavoro e altre destinazioni necessarie ricorrendo all’auto privata, riducendo così il contatto con altre persone. Ora, nella , tornano in vigore le regole tradizionali, grazie anche al lavoro sui mezzi pubblici per mantenere il distanziamento sociale.
Il ripristino delle ZTL comunali è stato annunciato dal vicesindaco della città partenopea, Enrico Panini, e l’assessore alla mobilità Alessandra Clemente. “Nella fase 2 dell’emergenza da Coronavirus, in vista di una ripresa delle attività e di un consequenziale incremento di domanda mobilità” si legge nel comunicato ufficiale.
Di seguito sono elencate le zone a traffico limitato in vigore dal prossimo lunedì 11 maggio e gli orari di funzionamento:
– ZTL Tarsia, Pignasecca, Dante: dalle 9 alle 18 tutti i giorni
– ZTL Centro Antico: – via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale) attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.
– via Miroballo attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa) attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– ZTL Piazza del Gesù: H24 tutti i giorni
– ZTL Belledonne, Martiri,Poerio: dalle 19 alle 7 del giorno successivo.
A partire dall’11 maggio 2020 tornano attivi i varchi ZTL sospesi dal 19 marzo (comunicato stampa)
— Comune di Napoli (@ComuneNapoli)
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…