Terminata la Fase 1, l’Italia torna lentamente alla normalità. E anche alcune norme del che erano state sospese tornano in vigore. È il caso delle zone a traffico limitato a Napoli, che riprenderanno a funzionare da lunedì 11 maggio, dopo quasi due mesi di apertura.
Le limitazioni al traffico erano state sospese il 19 marzo per consentire ai napoletani di raggiungere i luoghi di lavoro e altre destinazioni necessarie ricorrendo all’auto privata, riducendo così il contatto con altre persone. Ora, nella , tornano in vigore le regole tradizionali, grazie anche al lavoro sui mezzi pubblici per mantenere il distanziamento sociale.
Il ripristino delle ZTL comunali è stato annunciato dal vicesindaco della città partenopea, Enrico Panini, e l’assessore alla mobilità Alessandra Clemente. “Nella fase 2 dell’emergenza da Coronavirus, in vista di una ripresa delle attività e di un consequenziale incremento di domanda mobilità” si legge nel comunicato ufficiale.
Di seguito sono elencate le zone a traffico limitato in vigore dal prossimo lunedì 11 maggio e gli orari di funzionamento:
– ZTL Tarsia, Pignasecca, Dante: dalle 9 alle 18 tutti i giorni
– ZTL Centro Antico: – via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale) attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.
– via Miroballo attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa) attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– ZTL Piazza del Gesù: H24 tutti i giorni
– ZTL Belledonne, Martiri,Poerio: dalle 19 alle 7 del giorno successivo.
A partire dall’11 maggio 2020 tornano attivi i varchi ZTL sospesi dal 19 marzo (comunicato stampa)
— Comune di Napoli (@ComuneNapoli)
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…