Vespa: ecco l'edizione speciale dedicata a Kobe Bryant

Sono passati oltre sette mesi da quel maledetto giorno quando il mondo fu scosso da una notizia terribile: la morte del campione di basket Kobe Bryant e della figlia Gianna a causa di un incidente in elicottero. Qualche giorno fa, il 23 agosto, il cestista americano avrebbe compiuto 42 anni. Dal giorno della sua scomparsa il mondo lo ha ricordato in qualsiasi modo e non è rimasto fuori nemmeno quello delle due ruote. Vespa, infatti, su base di una Primavera 50, ha realizzato la Mamba Edition dedicata al campione dei Los Angeles Lakers che andrà all’asta per beneficenza su ebay. 

Vespa Club d’Italia, una mostra omaggio per i 70 anni

Per il basket femminile

L’idea di produrre una Vespa con speciale livrea dedicata a Kobe è nata dai proprietari del grande marchio tedesco di negozi sportivi Kickz. In collaborazione con la giocatrice WNBA Marie Gülich e il centro LA Sparks è arrivata l’iniziativa di mettere all’asta la Mamba Edition, con l’obiettivo di portare avanti l’operato del campione. Kobe Bryant, infatti, ha sempre supportato e finanziato il basket per le giovanissime. Il ricavato dell’asta, dunque, andrà a sostegno del Basketball Center di Opladen, un centro tutto al femminile.

Vespa, ecco la livrea in onore di Black Mamba

La speciale Mamba Edition è dipinta a mano. Fondo nero e dettagli viola e oro riproducono i colori della maglia dei Lakers, la sella è in similpelle di serpente e al posto dei tradizionali loghi Vespa si leggono, con lo stesso font, le parole “Mamba” e “Kickz”. I numeri 8 e 24, infine, troneggiano lateralmente. L’asta su ebay termina il 31 agosto e mentre stiamo scrivendo ha già superato i 6mila euro.

Vespa PX by Polini, ecco la prova: si va al massimo!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025