Vespa: ecco l'edizione speciale dedicata a Kobe Bryant

Sono passati oltre sette mesi da quel maledetto giorno quando il mondo fu scosso da una notizia terribile: la morte del campione di basket Kobe Bryant e della figlia Gianna a causa di un incidente in elicottero. Qualche giorno fa, il 23 agosto, il cestista americano avrebbe compiuto 42 anni. Dal giorno della sua scomparsa il mondo lo ha ricordato in qualsiasi modo e non è rimasto fuori nemmeno quello delle due ruote. Vespa, infatti, su base di una Primavera 50, ha realizzato la Mamba Edition dedicata al campione dei Los Angeles Lakers che andrà all’asta per beneficenza su ebay. 

Vespa Club d’Italia, una mostra omaggio per i 70 anni

Per il basket femminile

L’idea di produrre una Vespa con speciale livrea dedicata a Kobe è nata dai proprietari del grande marchio tedesco di negozi sportivi Kickz. In collaborazione con la giocatrice WNBA Marie Gülich e il centro LA Sparks è arrivata l’iniziativa di mettere all’asta la Mamba Edition, con l’obiettivo di portare avanti l’operato del campione. Kobe Bryant, infatti, ha sempre supportato e finanziato il basket per le giovanissime. Il ricavato dell’asta, dunque, andrà a sostegno del Basketball Center di Opladen, un centro tutto al femminile.

Vespa, ecco la livrea in onore di Black Mamba

La speciale Mamba Edition è dipinta a mano. Fondo nero e dettagli viola e oro riproducono i colori della maglia dei Lakers, la sella è in similpelle di serpente e al posto dei tradizionali loghi Vespa si leggono, con lo stesso font, le parole “Mamba” e “Kickz”. I numeri 8 e 24, infine, troneggiano lateralmente. L’asta su ebay termina il 31 agosto e mentre stiamo scrivendo ha già superato i 6mila euro.

Vespa PX by Polini, ecco la prova: si va al massimo!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025