“Valentino Rossi pronto al ritiro”: clamoroso dalla Germania

ROMA – L’indiscrezione, al momento tutta da confermare, è clamorosa e arriva dai media tedeschi: Valentino Rossi sarebbe in procinto di annunciare l’addio alle corse e lasciare la sua Yamaha ad Andrea Dovizioso. A lanciare la bomba, da prendere con la dovuta prudenza, è il portale “Speedweek”: a far scattare l’allerta sono state le ultime dichiarazioni del pilota forlivese, che ha dichiarato di voler lottare per il Mondiale anche nel 2021. Un intento carico di ambizioni che ha portato a qualche interrogativo, visto che l’obiettivo di Dovizioso – in uscita dalla Ducati – sarebbe raggiungibile solo insieme a un top team come Honda, Yamaha, Suzuki o KTM. Tutte squadre che sulla carta hanno già blindato i piani per la prossima stagione.

Tra annuncio e smentita

A questo punto, secondo Speedweek, è ipotizzabile il grande annuncio, visto che l’Aprilia non pare in linea con gli auspici di Dovizioso. Per quanto riguarda le squadre in lotta per il titolo, la Yamaha potrebbe invece tenere una porta aperta per il rider italiano. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi: ulteriori voci di conferma, o addirittura l’annuncio a sorpresa, oppure la netta smentita dei piloti.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Milano-Conegliano, risultato live della partita di Champions di volley femminile

Iniziano le Final Four di Champions League a Istanbul. Subito in campo all'Ulker Sports Arena il replay della finale scudetto…

3 Maggio 2025
  • Basket

Popovich non allenerà più gli Spurs

Era rimasto in panchina a lungo nell’ultima parte di Gara-5 con coach Thibodeau che non si è voluto giocare l’ultimo…

3 Maggio 2025
  • Volley

Colpo di mercato per Reggio Emilia, torna il regista Santambrogio

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo…

3 Maggio 2025
  • Motori

F1, l’italiano Kimi Antonelli centra la pole a Miami. Scommessa vinta per Toto Wolff

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Andrea Kimi Antonelli partirà davanti a tutti nella gara Sprint del Gran…

3 Maggio 2025
  • Volley

La The Begin Volley An saluta il PalaPrometeo

Ultimo impegno della stagione per la The Begin Volley An che domani alle h. 18.00 scenderà in campo al PalaPrometeo:…

3 Maggio 2025
  • Motori

Kimi Antonelli fa impazzire l’Italia, ma perché la Ferrari se lo è lasciato sfuggire?

Andrea Kimi Antonelli non perde tempo. Il suo impatto con il mondo della Formula 1 è stato immediato, meritandosi l'ammirazione…

3 Maggio 2025