“Valentino Rossi pronto al ritiro”: clamoroso dalla Germania

ROMA – L’indiscrezione, al momento tutta da confermare, è clamorosa e arriva dai media tedeschi: Valentino Rossi sarebbe in procinto di annunciare l’addio alle corse e lasciare la sua Yamaha ad Andrea Dovizioso. A lanciare la bomba, da prendere con la dovuta prudenza, è il portale “Speedweek”: a far scattare l’allerta sono state le ultime dichiarazioni del pilota forlivese, che ha dichiarato di voler lottare per il Mondiale anche nel 2021. Un intento carico di ambizioni che ha portato a qualche interrogativo, visto che l’obiettivo di Dovizioso – in uscita dalla Ducati – sarebbe raggiungibile solo insieme a un top team come Honda, Yamaha, Suzuki o KTM. Tutte squadre che sulla carta hanno già blindato i piani per la prossima stagione.

Tra annuncio e smentita

A questo punto, secondo Speedweek, è ipotizzabile il grande annuncio, visto che l’Aprilia non pare in linea con gli auspici di Dovizioso. Per quanto riguarda le squadre in lotta per il titolo, la Yamaha potrebbe invece tenere una porta aperta per il rider italiano. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi: ulteriori voci di conferma, o addirittura l’annuncio a sorpresa, oppure la netta smentita dei piloti.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025