Le vacanze sono alle porte e, mai come quest’anno, l’organizzazione è importante. Il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e necessità e questo, inevitabilmente, si riflette su come passare le proprie ferie. Il camper sembra essere una delle opzioni più ricercate: rispetta alla perfezione le norme di distanziamento sociale e, contemporaneamente, consente di muoversi in libertà.
A dare conferma di questa tendenza sono i dati registrati nelle prime due settimane di giugno dalla piattaforma europea Yescapa che, con oltre 7.800 veicoli e 400mila utenti in Europa, è uno dei leader del camper-sharing tra privati. I numeri parlano di un traffico degli utenti sul sito quadruplicato a partire dal 3 giugno 2020: insomma, un aumento del 150% di visite (circa 50mila a settimana) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Italia, nel mese di giugno, le prenotazioni confermate sono cresciute del 120%, con oltre 2.000 richieste. E anche in Europa la situazione è analoga, con una crescita addirittura del 200%. La meta prescelta? Il 99% delle prenotazioni sulla piattaforma di camper sharing farà le vacanze nel nostro Paese. Sono molti gli italiani che scelgono di trascorrere le ferie restando in territorio nazionale: significa aiutare il turismo e, quindi, l’economia. Tra le mete più ambite il sud Italia e le isole, Sicilia e Sardegna su tutte, ma anche tante ricerche per le Dolomiti.
Un dato interessante riguarda i neofiti. Sono in tanti gli utenti che dichiarano, al momento della prenotazione, di essere alla loro prima esperienza in camper. Che sia l’era di una nuova moda?
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…