Nuova Toyota CH-R è l’auto ufficiale dell’Italia Team. I del crossover compatto sono stati consegnati al Comitato Olimpico Nazionale Italiano nella suggestiva cornice del Foro Italico di Roma, alla presenza di Mauro Caruccio, ad Toyota Motor Italia, e di Giovanni Malagò, presidente del Coni.
L’accordo è stato ratificato sulla base della stessa condivisione dei valori. La sostenibilità ambientale infatti è uno dei tre pilastri (assieme a credibilità e gioventù) dell’Agenda Olimpica 2020. E Toyota, del resto, è uno dei Marchi automobilistici più riguardo la tematica ecologica. Basti pensare alla sottoscrizione nel 2015, da parte del Gruppo nipponico, del piano strategico Environmental Challenge 2050, che punta ad azzerare l’impatto ambientale dal punto di vista produttivo, logistico e commerciale.
Ma è l’essenza stessa del a dare credibilità all’accordo. Il crossover Toyota è spinto dalla quarta generazione del motore Full Hybrid Electric della Casa e dal sistema Hybrid Dynamic Force da 2 litri, capaci di erogare una spinta di 184 CV, con consumi ed emissioni inquinanti ridotte del 30 % rispetto ai motori convenzionali.
Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…