Coppia di fatto da 23 anni, Toyota e il sistema ibrido festeggiano un traguardo importante. Il Gruppo giapponese, compreso in Marchio Lexus, dal 1997 ha venduto 15 milioni di auto ibride. Un traguardo importante, che forse in pochi prospettavano al lancio della prima serie di Prius, icona delle auto green.
Ora è diventato un marchio di fabbrica. Le auto elettrificate sono il fiore all’occhiello della gamma Toyota e Lexus, che offrono, a livello mondiale, un portafoglio di ben 44 modelli. Abbandonato il Diesel, sul mercato europeo, il Gruppo ha dato il proprio apporto ecologico, con la riduzione, sempre a livello globale, di 120.000.0000 di tonnellate di anidride carbonica.
Nel Vecchio Continente, Lexus e soprattutto Toyoya vanno forte, avendo venduto complessivamente 2,8 milioni di auto ibride: l’offerta è articolata su 19 modelli.
Desinata a crescere grazie alla piattaforma modulare TNGA, che nelle sue versioni copre da Yaris a RAV4, premettendo l’adozione di powertrain EV, full hybrid, plug-in hybrid e fuel cell a idrogeno.
Le auto al 100% elettriche faranno parte della offensiva, che prevede 40 modelli elettrificati, tra restylimg e nuove generazioni, dei quali dieci saranno full electric.
Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…
PERUGIA, 08 ottobre 2024 «Non abbiamo giocato come facciamo di solito, abbiamo comunque conquistato due punti importanti per la classifica.…
Sascha Zverev sopravvive a una battaglia di tre ore con Tallon Griekspoor e si qualifica per gli ottavi del Masters…
Ci sarà un buco nell'albo d'oro della Tre Valli Varesine accanto alla voce "2024". La corsa ciclistica è stata sospesa…
Questa mattina, a margine della presentazione della partnership con Modena Nastri (presente l’amministratore Andrea Cargioli), lo schiacciatore della Valsa Group…
Da Shanghai a Shanghai. Un anno dopo è di nuovo Sinner-Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 asiatico. Mercoledì…