Coppia di fatto da 23 anni, Toyota e il sistema ibrido festeggiano un traguardo importante. Il Gruppo giapponese, compreso in Marchio Lexus, dal 1997 ha venduto 15 milioni di auto ibride. Un traguardo importante, che forse in pochi prospettavano al lancio della prima serie di Prius, icona delle auto green.
Ora è diventato un marchio di fabbrica. Le auto elettrificate sono il fiore all’occhiello della gamma Toyota e Lexus, che offrono, a livello mondiale, un portafoglio di ben 44 modelli. Abbandonato il Diesel, sul mercato europeo, il Gruppo ha dato il proprio apporto ecologico, con la riduzione, sempre a livello globale, di 120.000.0000 di tonnellate di anidride carbonica.
Nel Vecchio Continente, Lexus e soprattutto Toyoya vanno forte, avendo venduto complessivamente 2,8 milioni di auto ibride: l’offerta è articolata su 19 modelli.
Desinata a crescere grazie alla piattaforma modulare TNGA, che nelle sue versioni copre da Yaris a RAV4, premettendo l’adozione di powertrain EV, full hybrid, plug-in hybrid e fuel cell a idrogeno.
Le auto al 100% elettriche faranno parte della offensiva, che prevede 40 modelli elettrificati, tra restylimg e nuove generazioni, dei quali dieci saranno full electric.
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…