Come è successo a Roma, anche a Torino la sindaca Chiara Appendino ha firmato la proroga fino al 31 agosto 2020 per la sospensione della Ztl. Lo stop alla sosta di pagamento, invece, è terminato il 2 giugno. Ma torniamo alla Ztl: “Dal provvedimento sono escluse – si legge sul sito del Comune di Torino – la ZTL Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana e i parcheggi automatizzati (a barriera) e quelli in struttura gestiti dalla GTT che continueranno ad essere a pagamento”.
“Stiamo monitorando come si stanno spostando le persone e qual è l’effetto Covid” ha dichiarato la sindaca Appendino, è per questo che è stata prorogata la sospensione della Ztl e anche per favorire gli spostamenti all’interno del centro, agevolando così negozi e attività. Mentre varchi e telecamere restano spenti, in sordina si sta avviando il progetto che vede Torino come prima città al mondo a sperimentare una tecnologia in grado di far dialogare le auto con modalità elettrica con le infrastrutture delle zone a traffico limitato (Ztl). L’accordo è tra l’assessorato ai Trasporti, Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino e FCA. è il nome del progetto: Torino ha l’obiettivo di diventare una città smart, all’interno della quale le aree dialogano tra loro attraverso mezzi di trasporto a zero emissioni.
Il team e-Mobility di Fca e il Centro ricerche Fiat hanno sviluppato, infatti, un prototipo con sensori di bordo integrati nel veicolo in grado di riconoscere preventivamente le Ztl e, di conseguenza, di spegnere il motore termico e attivare la modalità elettrica in via automatica.
ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…
Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…
Capolavoro dell’ABBA Pineto. Nella 9^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri battono 3-0 (25-22, 25-21, 25-23) la Consar…
Sbancato il Centro Sportivo ‘San Filippo’ di Brescia. La Evolution Green Aversa vince contro la capolista Consoli Sferc, conquista due…
Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…
/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO