Come è successo a Roma, anche a Torino la sindaca Chiara Appendino ha firmato la proroga fino al 31 agosto 2020 per la sospensione della Ztl. Lo stop alla sosta di pagamento, invece, è terminato il 2 giugno. Ma torniamo alla Ztl: “Dal provvedimento sono escluse – si legge sul sito del Comune di Torino – la ZTL Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana e i parcheggi automatizzati (a barriera) e quelli in struttura gestiti dalla GTT che continueranno ad essere a pagamento”.
“Stiamo monitorando come si stanno spostando le persone e qual è l’effetto Covid” ha dichiarato la sindaca Appendino, è per questo che è stata prorogata la sospensione della Ztl e anche per favorire gli spostamenti all’interno del centro, agevolando così negozi e attività. Mentre varchi e telecamere restano spenti, in sordina si sta avviando il progetto che vede Torino come prima città al mondo a sperimentare una tecnologia in grado di far dialogare le auto con modalità elettrica con le infrastrutture delle zone a traffico limitato (Ztl). L’accordo è tra l’assessorato ai Trasporti, Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino e FCA. è il nome del progetto: Torino ha l’obiettivo di diventare una città smart, all’interno della quale le aree dialogano tra loro attraverso mezzi di trasporto a zero emissioni.
Il team e-Mobility di Fca e il Centro ricerche Fiat hanno sviluppato, infatti, un prototipo con sensori di bordo integrati nel veicolo in grado di riconoscere preventivamente le Ztl e, di conseguenza, di spegnere il motore termico e attivare la modalità elettrica in via automatica.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…