Torino, valanga di multe tutte insieme: record di 132 violazioni in poche ore

Il 23 agosto 2020 è una data che gli agenti della polizia municipale di Torino si ricorderanno per molto tempo. È la data in cui hanno rilevato, in poche ore, ben 132 violazioni al Codice della Strada, tutte nella stessa giornata. E pensare che ad agosto le grandi città si svuotano… Scendiamo nei dettagli.

Poche multe auto per alcool, droga e smartphone: l’appello dell’Unione Consumatori

Eccesso di velocità

Mentre gli agenti della sezione VI, in corso Vercelli, accertavano 94 violazioni per superamento dei limiti di velocità e ritiravano due patenti, i colleghi del Comando sezione V, su corso Venezia e via Pietro Cossa, ne hanno accertate altre 38 e ritirato altre due licenze di guida. Ma c’è di più: è stata registrata una velocità massima di ben 126 km/h.

Come se non bastasse, due giorni dopo, il 25 agosto in corso Mortara, un’auto con a bordo due persone ha commesso un’altra infrazione: prima non si è fermata all’alt e poi si è data alla fuga, abbandonando la vettura vicino piazza Baldissera e scappando a piedi. Per fortuna, uno dei due uomini è stato individuato grazie ad alcune telecamere di sorveglianza.

Infrazioni anche sul monopattino

Non solo quattro ruote. Tra i vari sanzionati, ci sono anche guidato di veicoli elettrici, come il minorenne sul monopattino fermato dagli agenti dopo aver compiuto diverse violazioni. Il giovanissimo si è rifiutato di fornire le proprie generalità ed è stato indagato in regime di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità, omessa esibizione di permesso di soggiorno o altro documento identificativo.

Monopattini elettrici: boom tra gli italiani, ma mancano regole


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Como debutta in campionato con una vittoria, superando 3-0 la squadra abruzzese

Nell’approdo ufficiale al PalaBCC di Vasto, le rossoblu della Tenaglia Abruzzo Volley steccano la partita inaugurale del campionato di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Numeri e curiosità in casa Allianz e prevendita Milano-Trento

Negli occhi il primo successo conquistato ieri contro la Cucine Lube Civitanova, nella mente la prossima sfida che ha un profumo…

7 Ottobre 2024