Torino, è ufficiale la rinuncia alla nuova Ztl “Centro Aperto”

È ufficiale. Nessuna nuova Ztl “Torino Centro Aperto”. Era già stato annunciato nei mesi scorsi, ma adesso la Giunta comunale ha formalizzato l’addio al progetto che, in origine, prevedeva una sorta di ticket d’ingresso.

Torino, valanga di multe tutte insieme: record di 132 violazioni in poche ore

Insussistenza delle condizioni

Nella delibera approvata il 1° settembre è stata dichiarata “l’insussistenza delle condizioni per procedere alla positiva valutazione di fattibilità” della nuova Ztl proposta dalla società Municipia. Cosa ha fatto cambiare i piani? Naturalmente l’emergenza sanitaria e le conseguenze che il Covid-19 ha portato con sé: non ci sono più “i presupposti che supportavano la proposta presentata dai privati”. Vista la condizione attuale, continua la delibera, “l’Amministrazione ritiene di non poter più procedere alla valutazione della fattibilità della proposta di Municipia, né a prendere in considerazione una nuova proposta che si basi su una diversa modalità di accesso alla Ztl”.

Il parere delle opposizioni

Ma cosa dicono le opposizioni al riguardo? Definiscono l’addio alla nuova Ztl “una buona notizia per la città”. “Appendino – osserva il capogruppo Pd Stefano Lo Russo – abbandona ‘Torino Centro Aperto’. La scusa è la pandemia, la realtà è che si sono accorti dopo anni che il progetto era sbagliato e dannoso”. Si accoda capogruppo del Carroccio, Fabrizio Ricca, che parla di “una vittoria della Lega ma anche dei tanti commercianti che si sono battuti in questi mesi per affondare una iniziativa pericolosa, classista e che non teneva conto di chi a Torino vive e lavora”.

Torino, Appendino contro gli automobilisti: “Troppi incidenti: responsabilità vostra”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025