Tesla Model Y: l'attesa in Italia è per il 2021

Tesla vola alto. , il nuovo SUV di taglia media, andrà sul mercato tra poche settimane. Da marzo, infatti, la nuova creazione degli ingegneri del Marchio americano troverà spazio nei concessionari degli Stati Uniti. La produzione è iniziata solamente lo scorso gennaio.

Un grande traguardo per l’imprenditore Elon Musk e la sua azienda. Infatti, non era mai successo a nessuna vettura del Marchio di riuscire a debuttare sul mercato dopo un solo anno rispetto alla presentazione. Un vero e proprio primato per Model Y, che resta attesa in Italia per il 2021.

CRESCONO LE ASPETTATIVE

Dopo i 367.500 esemplari consegnati nel 2019, per la Casa californiana di prospetta un altro balzo. La “ruote alte“, tipologia di auto globalmente molto apprezzata, dovrebbe riscontrare un successo simile a quello della bestseller attuale, Model 3.

Model Y in ogni modo è già ordinabile in Italia. Per il momento nelle versioni Dual Motor: doppio motore, anteriore e posteriore e trazione integrale elettrica.

Ovvero Model Y Long Range (505 km di autonomia, 217 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi) a 63.000 euro
E Model Y Dual Performance (480 km di autonomia, 241 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi) a 71.000 euro.

Nel 2022 arriverà Model Y a trazione posteriore (con un motore) al prezzo di 57.980 euro: sarà il modello d’attacco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025