Tesla Model S e Lucid Air, chi vince la sfida dell'autonomia di guida?

Tesla “sente il derby” con Lucid Air. La Casa di Elon Musk, al momento per il mercato americano, ha incrementato l’autonomia del suo modello più iconico, la Model S nella versione Long Range Plus. Che era stata superata di una manciata di chilometri nel range dalla nuova arrivata.

Lucid Air, ecco la concorrente di Tesla

E’ arrivata la replica. Queste le tappe di una sfida che ha un certo peso per il prestigio, dei modelli e dei Marchi.

Model S durante l’estate era stata la prima auto elettrica a superare il muro delle 400 miglia di autonomia (644 km) arrivando a 647 chilometri dichiarati.

Lucid Air a sua volta è stata presentata con una autonomia di 653 chilometri.

Model S ora a 658 km di range

Allo “sgarbo” da Palo Alto hanno risposto con un abbassamento del prezzo di listino (69.420 dollari) e soprattutto immatricolando una Model S Range Plus a 658 km di autonomia.

Piccoli passi, dovuti probabilmente ad aggiornamenti software. Il testa a testa con buona probabilità serberà altri capitoli.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, Sinner e le altre teste di serie provvisorie: 12 italiani in tabellone

È già iniziato il countdown verso gli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Il saluto del Comune di Perugia ai campioni d’Italia

Stamattina una delegazione della squadra è stata ricevuta nella Sala Rossa del Palazzo dei Priori dal Sindaco di Perugia Andrea…

3 Maggio 2024
  • Volley

Monge-Gerbaudo Savigliano, Michele Bulleri è il nuovo coach

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che il tecnico della prima squadra impegnata nel campionato di Serie A3 Credem…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Sainz: “A Miami voglio tornare sul podio”

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, il diesse Tassan: “Che soddisfazione la finale”

L’architetto che ha costruito la squadra  insieme ad allenatore  e società è il direttore sportivo Eugenio Tassan. Una Personal Time…

3 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024, un’italiana in Finale per la 16esima volta

CEV Champions League 2024Trentino Itas in campo ad Antalya domenica alle 16.00 contro Jastrzebski Wegiel. Dall’anno di nascita della Champions…

3 Maggio 2024