Tesla, Elon Musk svela i modelli in arrivo a Jay Leno

Entrambi rappresentano due icone della comunicazione americana degli ultimi decenni. Che coppia, Jay Leno e Elon Musk, legatissimi l’un l’altro per via delle automobili: il primo per passione, il secondo per lavoro, ma il concetto rimane.

, su Cnbc, negli anni ha sempre stuzzicato i petrolhead e l’ex conduttore del celebratisismo The Tonight Show, non s’è lasciato l’occasione di incontrare Musk.

Puntata frizzante, Leno è andato a “casa” di Elon, ad Hawthorne in California dove gravita tutta la galassia, è proprio il caso di dirlo, di Musk.

Sono sicuro che Elon mi sorprenderà” ha detto il presentatore, sapendo benissimo che questa è una delle specialità del tycoon fondatore di Paypal.

Così è stato. Musk ha sciorinato tutto il futuro prossimo di Tesla. S’è presentato con un Tesla Semi rosso, il camion elettrico da 900 km di autonomia atteso per il 2021.

Le anticipazioni di Musk sui prossimi modelli

Ha parlato della vettura più attesa, a livello di prestigio, l’incredibile Roadster la supercar elettrica da 400 km/h, 1.000 km di autonomia e accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi.  Sarà incredibile – ha detto Musk – e avrà il Rocket Thruster, come le nostre navicelle spaziali. Ma sarà sotto la targa, che, spinto un pulsante si sposterà e … arriverà la spinta”. Un propulsore a gas freddo pressurizzato(omologabile in Europa?). Le chicche alla James Bond di Elon sono arrivate subito.

Il pezzo forte per il mercato americano sarà comunque Cybertruck, ilpick-up elettrico. Con Jay Leno alla guida, Musk ha confermato che la versione di serie sarà più piccola del 5%.

Stando alle parole del CEO, circa 5,60 metri di lunghezza invece che i 5,89 del concept, 1,93 m di larghezza, invece di 2,03 e 1.81 di altezza invece che 1.90 metri. “Abbiamo scelto di produrlo con questa stazza per farlo entrare tutti i garage”. Quelli americani.

Musk, poco prima di entrare, sempre con Leno alla guida di Cybertruck, nell’ormai celebre tunnel sotterraneo di The Boring Company, ha confermato che il pick-up avrà oltre ai vetri blindati anche i pannelli delle portiere in acciaio laminato a freddo in grado di fermare le pallottole. Altra sorpresa: d’altronde chi non vorrebbe una vettura anti-proiettile?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025