Tesla, Elon Musk svela i modelli in arrivo a Jay Leno

Entrambi rappresentano due icone della comunicazione americana degli ultimi decenni. Che coppia, Jay Leno e Elon Musk, legatissimi l’un l’altro per via delle automobili: il primo per passione, il secondo per lavoro, ma il concetto rimane.

, su Cnbc, negli anni ha sempre stuzzicato i petrolhead e l’ex conduttore del celebratisismo The Tonight Show, non s’è lasciato l’occasione di incontrare Musk.

Puntata frizzante, Leno è andato a “casa” di Elon, ad Hawthorne in California dove gravita tutta la galassia, è proprio il caso di dirlo, di Musk.

Sono sicuro che Elon mi sorprenderà” ha detto il presentatore, sapendo benissimo che questa è una delle specialità del tycoon fondatore di Paypal.

Così è stato. Musk ha sciorinato tutto il futuro prossimo di Tesla. S’è presentato con un Tesla Semi rosso, il camion elettrico da 900 km di autonomia atteso per il 2021.

Le anticipazioni di Musk sui prossimi modelli

Ha parlato della vettura più attesa, a livello di prestigio, l’incredibile Roadster la supercar elettrica da 400 km/h, 1.000 km di autonomia e accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi.  Sarà incredibile – ha detto Musk – e avrà il Rocket Thruster, come le nostre navicelle spaziali. Ma sarà sotto la targa, che, spinto un pulsante si sposterà e … arriverà la spinta”. Un propulsore a gas freddo pressurizzato(omologabile in Europa?). Le chicche alla James Bond di Elon sono arrivate subito.

Il pezzo forte per il mercato americano sarà comunque Cybertruck, ilpick-up elettrico. Con Jay Leno alla guida, Musk ha confermato che la versione di serie sarà più piccola del 5%.

Stando alle parole del CEO, circa 5,60 metri di lunghezza invece che i 5,89 del concept, 1,93 m di larghezza, invece di 2,03 e 1.81 di altezza invece che 1.90 metri. “Abbiamo scelto di produrlo con questa stazza per farlo entrare tutti i garage”. Quelli americani.

Musk, poco prima di entrare, sempre con Leno alla guida di Cybertruck, nell’ormai celebre tunnel sotterraneo di The Boring Company, ha confermato che il pick-up avrà oltre ai vetri blindati anche i pannelli delle portiere in acciaio laminato a freddo in grado di fermare le pallottole. Altra sorpresa: d’altronde chi non vorrebbe una vettura anti-proiettile?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sarroch – Dimitrov: Capitolo 2

L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…

24 Maggio 2025
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025