Trovare un passatempo in quarantena non è mai facile, soprattutto dopo quasi due mesi di isolamento tra le mura domestiche. In soccorso degli appassionati delle quattro ruote, e in particolare dell’universo Alfa, arriva appunto Alfa Romeo con una collana web che ne ripercorre i 110 anni di storia.
La prima puntata racconta la 24 HP, l’auto che nel 1910 segnò l’inizio del mito della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Ma la storia del Biscione è lunga e fatta di successi e cadute, tecnologia e innovazioni: momenti memorabili che si intrecciano con la storia italiana e riportano alla mente automobili che hanno segnato epoche. La prima puntata di questa imperdibile collana è dedicata alla 24 HP, l’auto che nel 1910 segnò l’inizio del mito della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.
Le Storie Alfa Romeo faranno incontrare piloti e divi, tecnici e stilisti, celebrità e appassionati. Partendo dalla 24 HP progettata da Giuseppe Merosi nella sua casa milanese di via Cappuccio. Proseguendo al debutto nelle corse nel 1911, alla prima vittoria nella Targa Florio, quando nacque il Quadrifoglio. Mito impareggiabile.
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…