C’è un nuovo sceriffo in città. SSC Tuatara, la super car che sputa fuoco a ogni cambiata, è l’auto più veloce del mondo.
In Nevada il bolide di SSC North America è diventata l’auto più veloce del mondo. Toccando di 532,8 km/h di punta (331,1 miglia orarie) con una media di 508,7 km/h.
[embedded content]
La SCC Tuatara s’è messa alla spalle due mostri sacri della velocità quali Koenigsegg Agera RS e Bugatti Chiron SuperSport 300+.
Sulla statale 16 del Nevada – ovviamente chiusa al traffico – all’andata ha toccato la punta massima. A ritorno, necessiario per validare il record, ha tenuto una media di 484 km/h.
Sufficiente per fissare il primato a 508,7 km/h. Oltre il muro dei “cinquecento all’ora” oltre il muro delle trecento miglia orarie.
Tuatara è una trazione posteriore dotata di un motore V8 5.9 litri twin-turbo, capace di scatenare 1.350 cavalli con benzina a 91 ottani e 1.750 cavalli se alimentato a etanolo (E85).
Sarà prodotta in cento esemplari: al momento, imprendibili sul dritto.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…