All’inizio costruiva Jeep per l’U.S. Army. Trent’anni dopo ha siglato una importante partnership con Daimler-Benz. Accordi prestigiosi per un marchio entrato nell’orbita dell’importante Gruppo Mahindra&Mahindra. Ma al di là di questi prestigiosi passaggi della sua storia, SsangYong per tutti è il marchio dei Due Dragoni. Una Casa che vanta una storia di Suv di successo.
La Casa coreana (Hangul, cioé Due Dragoni) è nata nel 1954 come Hadonghwan Motor Company e ha sede a Seul. Dal 1988 il suo nome è SsangYong e in Europa ha avuto successo, rivelandosi un brand affidabile che ha cercato di lavorare per il futuro, in particolare in questo momento difficile. “Come SsangYong abbiamo utilizzato questo periodo per pensare al mondo automotive di domani – spiega Mario Verna, dg SsangYong Motors Italia – Ovviamente lavorando da casa, ma senza sosta, cercando di seguire giorno per giorno il cambiamento. Non è facile anticipare i comportamenti dei consumatori o fare previsioni, ogni conclusione sarebbe azzardata. Possiamo però provare a fissare qualche punto: il concetto di proprietà dell’auto vincerà nel breve periodo sullo sharing e questa rappresenta un’opportunità. Allo stesso tempo si sta imponendo su larga scala, abbattendo tutte le barriere, l’utilizzo della tecnologia “evoluta” per le comunicazioni interpersonali; il “servizio a domicilio” sta diventando uno standard, la relazione di fiducia è ricercata e diventa un vantaggio competitivo. Poi è in atto una migrazione senza precedenti dallo status symbol alla commodity”.
Dunque si profila un nuovo rapporto tra i brand e il cliente. “È importante costruire una relazione con chi compra su basi e con strumenti diversi. Interazione diretta e “da casa”, cambiamento di orari lavorativi, attività che escono dalle concessionarie, utilizzo massiccio dei device che abbiamo tutti imparato a usare bene in queste settimane. Serve dare ai nostri clienti una flessibilità maggiore, nelle modalità contrattuali, come nei termini di pagamento: garantire la mobilità nei prossimi mesi, con la possibilità di posticipare le rate. Lavoriamo per essere pronti dalla riapertura”.
Offrendo prodotti, cioé modelli “freschi” e competitivi: lanci che erano programmati per marzo e attendono soltanto il via libera per andare alla conquista del mercato. “Korando, Tivoli e Rexton Sports XL saranno presentati in Italia non appena fuori dal lockdown. E’ la nuova gamma SsangYong, completamente rinnovata sia nell’estetica, che nello spazio a bordo, nella ricchezza delle dotazioni di serie e degli ausili tecnologici. Nuovi e più efficienti anche i motori, in linea con le nuove normative, benzina, diesel e GPL”.
Korando ha un look moderno, è il Suv di ultima generazione, tecnologicamente avanzato e innovativo, esprime l’esperienza del brand che si avvale di concretezza e affidabilità. Tivoli è un urban crossover di forte personalità, linee nuove all’esterno e all’interno. Rexton Sports XL, infine, è il nuovissimo pick-up multifunzione dalle elevate prestazioni, versatilità e stile.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…