TORINO – Lo stato di salute dell’aria a Torino è in peggioramento costante dallo scorso Natale. Da ieri è scattato l’ultimo livello previsto della misure anti smog, quello contraddistinto dal cosiddetto “semaforo viola”. Sino a lunedì, quando l’Arpa regionale rivaluterà la situazione, sono bloccati circa 680 mila veicoli in un’area che comprende la città di Torino e 11 comuni della cintura. Dalle 7 alle 20 non possono circolare i veicoli a benzina Euro 1 e i veicoli Diesel da Euro2 a Euro6, indipendentemente dalla data di immatricolazione. Non possono circolare mai (cioè devono restare fermi 24 ore al giorno) i veicoli Euro0 (benzina, gpl, metano) e i Diesel Euro0 ed Euro1.
Week end – In teoria si cerca di intervenire anche su altre voci che concorrono a rendere l’aria particolarmente inquinata, come i riscaldamenti. Ma su questo fronte i controlli sono molto difficili. Nel week end è prevista qualche ora di phoen (cioè vento) ma non così forte da modificare il quadro dell’aria in pianura. Da lunedì di rafforzerà l’alta pressione. Quindi restano sole, freddo e smog.
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…
Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…