Skoda auto ufficiale del Tour de France anche nel 2020

Skoda è nuovamente l’auto ufficiale del Tour de France anche per l’edizione 2020, in programma dal 29 agosto al 20 settembre, proseguendo così una tradizione che dura ormai senza stop dal 2004.

Superb iV designata “Red Car”

Il brand boemo fornirà all’organizzazione 250 veicoli. Protagonista assoluta sarà la Superb iV: l’ibrida plug-in sarà la “Red Car”, l’auto di comando affidata al Direttore dell’evento Christian Prudhomme, che da lì guidarà il gruppo e, utilizzando le tecnologie di comunicazione presenti a bordo, sarà tenuto costantemente informato sugli ultimi sviluppi. Il particolare tetto di vetro della Superb iV rossa gli garantirà inoltre la migliore visuale in ogni momento. Saranno utilizzate anche Kamiq, Kodiaq, Karoq e Octavia, giunta alla sua quarta generazione.

Skoda e il ciclismo, che passione

Inoltre, Skoda sponsorizzerà nuovamente la Maglia Verde per il miglior velocista e, in qualità di partner dell’app ufficiale del Tour de France, terrà aggiornati i tifosi sulle ultime novità della corsa. “Il nostro profondo impegno nel ciclismo e la nostra pluriennale collaborazione con l’organizzazione del Tour de France sono parte integrante della strategia di sponsorizzazione sportiva globale di Skoda – afferma Alain Favey, membro del Board Vendita e Marketing del Marchio -. Questo evento è un’occasione perfetta per presentare il nostro brand e i nostri prodotti a livello internazionale e, allo stesso tempo, per condividere il nostro entusiasmo per questo sport dinamico con milioni di appassionati”.

Da Nizza agli Champs-Elysées

Quest’anno il Tour de France copre una distanza totale di 3.470 chilometri. Il 29 agosto circa 180 corridori partiranno verso Parigi da Nizza, per affrontare 21 tappe, di cui otto di montagna, quattro salite e una prova a cronometro individuale. Il percorso del Tour de France comprende dodici nuove città e paesi, tra cui Le Teil, Chauvigny e Mantes-la-Jolie. Tra i punti principali dell’edizione 2020 della storica competizione ci sono i percorsi di montagna, che condurranno i partecipanti attraverso le Alpi, i Pirenei, i Vosgi, il Massiccio Centrale e il Giura. Inoltre, i ciclisti dovranno superare il Grand Colombier, il Col de la Lusette e il Col de la Madeleine. Il 20 settembre il gruppo raggiungerà infine il traguardo sull’Avenue des Champs-Elysées di Parigi.

Skoda Tour de France


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1 diretta Gp Belgio: segui la gara delle Ferrari di Leclerc e Hamilton oggi

È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…

27 Luglio 2025
  • Basket

Che entusiasmo per l’Italbasket!  

Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…

27 Luglio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025