Skoda auto ufficiale del Tour de France anche nel 2020

Skoda è nuovamente l’auto ufficiale del Tour de France anche per l’edizione 2020, in programma dal 29 agosto al 20 settembre, proseguendo così una tradizione che dura ormai senza stop dal 2004.

Superb iV designata “Red Car”

Il brand boemo fornirà all’organizzazione 250 veicoli. Protagonista assoluta sarà la Superb iV: l’ibrida plug-in sarà la “Red Car”, l’auto di comando affidata al Direttore dell’evento Christian Prudhomme, che da lì guidarà il gruppo e, utilizzando le tecnologie di comunicazione presenti a bordo, sarà tenuto costantemente informato sugli ultimi sviluppi. Il particolare tetto di vetro della Superb iV rossa gli garantirà inoltre la migliore visuale in ogni momento. Saranno utilizzate anche Kamiq, Kodiaq, Karoq e Octavia, giunta alla sua quarta generazione.

Skoda e il ciclismo, che passione

Inoltre, Skoda sponsorizzerà nuovamente la Maglia Verde per il miglior velocista e, in qualità di partner dell’app ufficiale del Tour de France, terrà aggiornati i tifosi sulle ultime novità della corsa. “Il nostro profondo impegno nel ciclismo e la nostra pluriennale collaborazione con l’organizzazione del Tour de France sono parte integrante della strategia di sponsorizzazione sportiva globale di Skoda – afferma Alain Favey, membro del Board Vendita e Marketing del Marchio -. Questo evento è un’occasione perfetta per presentare il nostro brand e i nostri prodotti a livello internazionale e, allo stesso tempo, per condividere il nostro entusiasmo per questo sport dinamico con milioni di appassionati”.

Da Nizza agli Champs-Elysées

Quest’anno il Tour de France copre una distanza totale di 3.470 chilometri. Il 29 agosto circa 180 corridori partiranno verso Parigi da Nizza, per affrontare 21 tappe, di cui otto di montagna, quattro salite e una prova a cronometro individuale. Il percorso del Tour de France comprende dodici nuove città e paesi, tra cui Le Teil, Chauvigny e Mantes-la-Jolie. Tra i punti principali dell’edizione 2020 della storica competizione ci sono i percorsi di montagna, che condurranno i partecipanti attraverso le Alpi, i Pirenei, i Vosgi, il Massiccio Centrale e il Giura. Inoltre, i ciclisti dovranno superare il Grand Colombier, il Col de la Lusette e il Col de la Madeleine. Il 20 settembre il gruppo raggiungerà infine il traguardo sull’Avenue des Champs-Elysées di Parigi.

Skoda Tour de France


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz e Rublev agli ottavi

Taylor Fritz è agli ottavi di finale di Wimbledon. Lo statunitense ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina (numero 27 del…

4 Luglio 2025
  • Volley

Laganà rinnova con la Domotek: “Vogliamo riempire il Palacalafiore”

Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…

4 Luglio 2025
  • Volley

La Tinet chiude il roster promuovendo in regia Matteo Pillon

Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…

4 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore  marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…

4 Luglio 2025
  • Volley

Il cordoglio per Angelo Campani

Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…

4 Luglio 2025