Seat, ripartenza con Leon: la potenza della quarta serie insieme a Cupra Formentor

Tempo da perdere, non ce n’è più. Bisogna dare tutto il meglio adesso, senza esitare. La vita può riservare sorprese a ogni angolo e non sempre positive, come ha dimostrato il Coronavirus. Le parole quindi servono relativamente. Consolano per un po’, poi servono i fatti. E come tutte le aziende giovani, i brand agili, Seat punta dritto al cuore del problema.

Senza aspettare , si rivolge a quel 52% di millennials, sotto i 35 anni, che guida e acquista vetture della Casa di Martorell, Seat mette sul tavolo una serie di offerte decisamenti allettanti in un momento delicato come questo. Un sostegno concreto per privati, piccole e medie imprese, partite IVA ignorate dai vari decreti.

Leon, l’offerta

“Volevamo dare un segnale – spiega Pierantonio Vianello, Direttore Generale di Seat Italia -, creare un’offerta semplice e allo stesso tempo speciale per la . Semplice perchè il pezzo di attacco è 19.500 chiavi in mano, ma la forza di un brand si vede da come gestisce il prodotto che non è solo ciò che guida. Ma come lo compone, gli equipaggiamenti da considerare. E noi abbiamo deciso di riempire già il modello di attacco di contenuti importanti in termini di tecnologia, connettività e sicurezza.

Per farvi capire, la Leon Style 1.0 TSI da 90 cv di serie ha Seat Virtual Cockpit, fari anteriori e posteriori Eco Led, clima automatico, avviamento senza chiave, cruise control, Seat Connect, sistema di frenata di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, lane assist, chiamata d’emergenza e sistema di rilevamento stanchezza. Tutto con garanzia di quattro anni. E per chi sceglie il noleggio, le rate partono da 179 euro al mese – 189, 199 o 219 le altre – a seconda della quota anticipo. E le prime tre rate le rimborsiamo noi sul conto corrente del cliente. È il nostro modo di affrontare la crisi e di sostenere chi questa crisi la sta pagando sulla sua pelle, vogliamo che il cliente sia sereno che non pensi a nulla e che almeno sulla propria macchina abbia certezze in un momento in cui regna sovrana l’incertezza”.

Elettrico sotto la lente d’ingrandimento

E ora arriva l’ondata dei : Leon a fine anno sarà anche ibrida plug-in (eHybrid) e mild-hybrid (eTSI). L’ibrido alla spina arriverà anche su ,  e Cupra Formentor. Mentre per l’elettrica El Born bisognerà aspettare ancora un po’ – la priorità spetta alla sorella Volkswagen ID.3 – ma il tempo ci darà ragione. E poi non dimentichiamo il metano che per noi vale il 30-35% delle vendite, ad averne… Può avere un ruolo fondamentale per emissioni e costi: a metano 100 km li fai con 4 euro, con l’ibrido 4,45, gasolio e benzina vanno sopra i 10 euro…».

Che anno sarà il 2020?

“Per noi sarà l’anno di Cupra come marchio autonomo, con la , nata per essere solo Cupra (fino a 310 cv  e 4×4) e la stessa Cupra Leon che doteremo di un motore capace di sconfiggere anche il superbollo. E poi più avanti la Tavascan che sarà uguale al prototipo visto a Francoforte”. Tutto il meglio, anche dopo.

Promozioni speciali per i clienti

Seat ha deciso di prolungare di tre mesi sia la scadenza della garanzia contrattuale delle vetture di nuova immatricolazione dei due marchi, sia gli equipaggiamenti a richiesta Seat Extended Warranty ed estensione di garanzia Cupra. Si tratta di misure speciali adottate per aiutare ad affrontare le conseguenze derivate dal Coronavirus. La rete Seat e Cupra è pronta ad accogliere i clienti, in concessionaria e online per poter venire incontro alle esigenze dei clienti dei due marchi, che durante la situazione derivata dalla pandemia del Coronavirus si sono visti impossibilitati a rivolgersi ai propri Concessionari o Service Partner.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: vittorie di Shelton e Atmane, fuori Rune

Non finisce di stupire Terence Atmane, numero 136 del mondo: dopo i successi su Flavio Cobolli e Joao Fonseca e la…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025