Sbk, Rea verso il titolo: “A Magny-Cours serve fare attenzione”

ROMA – Jonathan Rea si appresta a ottenere il sesto titolo iridato al Circuit de Nevers Magny-Cours per il penultimo round della stagione 2020. Il pilota che a Magny-Cours ha vinto di più è proprio il nordirlandese: è già salito sul podio in cinque gare consecutive e questo circuito lo ha visto vincere il titolo nel 2017, 2018 e 2019. Ci sono quindi tutte le premesse per ipotizzare che possa festeggiare già in Francia il suo sesto titolo mondiale: Rea arriva con 51 punti vantaggio nei confronti di Scott Redding, e per vincere gli basterebbe portare a 63 lunghezze il suo gap. Ma non bisogna abbassare la guardia: “Recentemente hanno riasfaltato la pista, di conseguenza serve fare attenzione. Qui troveremo inoltre condizioni climatiche più fredde di quelle solite, inoltre c’è pure la pioggia a incombere”. E sul tracciato aggiunge: “È particolare, con diversi stop and go, tante accelerazioni e veloci cambi di direzione. In passato sono riuscito a essere forte, ma serve confermarsi. L’obiettivo è comunque lo stesso, ovvero vincere le gare e compiere un passo alla volta”.

Top e Flop, SBK: i migliori e peggiori di Barcellona VIDEO


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025