CALVENZANO – Tito Rabat lascia la MotoGP, ma non la Ducati, e passa nel mondiale Superbike. Il pilota spagnolo, infatti, il prossimo anno correrà con il Barni Racing Team Ducati dopo l’esperienza in Avintia dell’ultima stagione.
Il pilota di Barcellona, dopo un titolo mondiale in Moto2 nel 2014 e cinque stagioni nella classe regina, ha deciso di passare alle derivate di serie visto che il suo posto, in Avintia, è stato preso da Luca Marini. Cambia il mondiale ma non la moto perché Rabat guiderà sempre una Ducati: “Dopo tanti anni in MotoGP avrò la possibilità di iniziare una nuova avventura nel WorldSBK e non vedo l’ora di mostrare tutto il mio potenziale in questo campionato. So che avrò a disposizione una grande moto e una buona squadra: proprio per questo voglio ringraziare il Barni Racing Team e la Ducati per questa opportunità”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il team manager del team italiano, Marco Barnabo: “Sono molto contento dell’accordo con Tito perché quando abbiamo parlato ho visto in lui il nostro stesso approccio al lavoro: impegno e determinazione per cercare di raggiungere obiettivi ambiziosi. Tutto il nostro team è pronto a metterlo nelle condizioni di ottenere buoni risultati“.
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…