Sbk, Portogallo: Rea fa il tris ed è il nuovo leader

ROMA – Jonathan Rea comanda in Portogallo. Dopo gara 1 e Superpole Race, il pilota nordirlandese della Kawasaki cala il tris all’Autodromo Internacional do Algarve e, per la prima volta in stagione, conquista la vetta della classifica iridata, approfittando delle difficoltà dei rivali. Rea torna così davanti e va a dominare la gara, centrando un successo che gli vale anche la leadership del Mondiale Superbike con 4 punti di vantaggio su Scott Redding. Quest’ultimo, in sella alla Ducati, porta a casa il secondo posto dopo essere partito quinto. Terzo Michael van der Mark (Yamaha). Il compagno di box di Redding in casa Ducati, Chaz Davies, conquista il quarto posto e precede di due secondi Alvaro Bautista (Team HRC). 

Tra le conferme c’è anche quella di Michael Ruben Rinaldi (Team GoEleven), sesto all’arrivo. Tom Sykes (Bmw) è settimo a due secondi dall’italiano, piu’ attardato Razgatlioglu, finito a terra alla curva 5. Leandro “Tati” Mercado (Motocorsa Racing) firma il suo miglior risultato del 2020 con il decimo posto conquistato in Gara 2. Dietro di lui arriva Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) che a cinque giri dalla fine si tocca con Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing) alla curva 2: lo spagnolo non arriva al traguardo mentre lo statunitense riesce a proseguire. Eugene Laverty (Bmw) finisce a terra alla curva 5 e chiude 12° davanti a Leon Haslam (Team HRC), caduto anche lui nella stessa zona. Per Marco Melandri (Barni Racing Team) 14esima piazza finale, ritirati Baz e Alex Lowes (Kawasaki).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Stanno arrivando i ragazzi della F1

Gran Premio del Bahrain ha proposto uno spettacolo sorprendente. Con venti monoposto impegnate incredibilmente alla pari. Con Ferrari, McLaren, Mercedes,…

14 Aprile 2025
  • Tennis

Tennis, quattro tornei Atp e Wta su Sky: dove vedere in tv e streaming

Sarà un'altra settimana di grande tennis da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW: si parte con gli…

14 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Play-Off, Piacenza-Trento 3-2. Travica: “Non dovevamo arrivare al tie-break. Troppi errori”

Due ore e mezza di gioco e a festeggiare è Trento. Gara-2 delle Semifinali Scudetto Credem Banca 2024-2025 se l’aggiudica…

13 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off A2, Cuneo riporta la serie di Semifinale contro Prata in parità vincendo 3-2

Si ferma al quinto set e con un pallone di differenza la rincorsa della Tinet Prata di Pordenone verso la…

13 Aprile 2025
  • Volley

Tie break vincente anche in gara 2 a Piacenza! Gialloblù sul 2-0

Piacenza, 13 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2025 prosegue nel segno del quinto set…

13 Aprile 2025
  • Volley

Serie A2 femminile: Macerata vola in Finale Play-Off. Clamorosa retrocessione di Albese in B1

La Finale Promozione della Serie A2 Tigotà sarà Cbf Balducci Hr Macerata contro Akademia Sant’Anna Messina. Grazie al successo per 3-1 nella Gara-3 di Semifinale Play-Off contro l’Itas Trentino, la formazione…

13 Aprile 2025