SBK, Ponsson in sella all'Aprilia a Jerez

NOALE – Un ritorno un po’ inaspettato ma che, sicuramente, farà felici tutti gli amanti della categoria. Il Mondiale Superbike, che riprende la sua corsa a fine luglio a Jerez de la Frontera, vedrà una vecchia conoscenza della categoria sulla griglia di partenza. L’Aprilia, infatti, a distanza di due anni sfiderà BMW, Ducati, Honda, Kawasaki e Yamaha grazie a una wild card.

RSV4 1000 affidata a Ponsson

La casa di Noale, nella categoria, ha centrato 52 vittorie, quattro titoli costruttori e tre piloti. Ovviamente la gran parte di questi successi portano la firma di Max Biaggi: il pilota romano ha centrato la corona iridata nel 2010 e nel 2012 mentre nel 2013 è stato Sylvain Guintoli a mettere tutti in riga. Le ultime vittorie, per l’Aprilia, risalgono al 2015 quando Leon Haslam e Jordi Torres conquistarono Gara 1 e Gara 2 in Qatar, quindici anni dopo il primo successo firmato Troy Corser a Phillip Island.

A Jerez l’Aprilia scenderà in pista con la RSV4 1000 guidata dal francese Christophe Ponsson che prenderà parte all’appuntamento di Jerez come wildcard. Il francese, che non corre in SBK dal 2015, ha corso 26 gran premi nella categoria e vuole sfruttare al meglio l’occasione.

Ponsson ha dichiarato: “Sono molto felice quest’anno di far parte del paddock del WorldSBK insieme ad Aprilia. Per me è una grande opportunità correre con una squadra come questa. La moto italiana ha una storia incredibile nel motociclismo ed è bellissimo poter gareggiare nel WorldSBK in sella alla RSV4. Il circuito di Jerez mi piace tantissimo e sono sicuro che sia la pista migliore per me per iniziare questa stagione. Grazie ad Aprilia e al team per avermi dato questa opportunità”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025