Sbk Bmw: van der Mark firma per la prossima stagione

ROMA – Insieme per provare l’assalto al titolo mondiale della Superbike. Michael van der Mark, dopo l’addio ufficializzato ieri alla Yamaha, si lega al team ufficiale BMW per la stagione 2021. Un binomio che punta a impensierire i top team della categoria.

Esperienza e talento

Il pilota olandese, dopo aver corso con Honda e Yamaha, a 27 anni cerca l’affermazione definitiva in sella alla moto tedesca. Il terzo e il quarto posto mondiale delle ultime due stagioni, insieme a tre vittorie complessive, sono il biglietto da visita di van der Mark alla BMW. Nel primo weekend stagionale in Australia ha chiuso due volte quarto e una quinto.

Shaun Muir, team principal del team tedesco ha affermato: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michael nella nostra squadra. Porta molta esperienza ed è uno dei piloti più giovani e di maggior talento presenti sulla griglia di partenza. Con le capacità e la determinazione di Michael potremo puntare ai primi posti e faremo in modo di dargli tutte le possibilità per raggiungere questo obiettivo».

Marc Bongers, direttore del team, ha aggiunto: «Siamo molto felici del nostro accordo con Michael, un pilota che negli ultimi anni è cresciuto tanto nel Campionato del Mondo Superbike. Siamo convinti che Michael abbia un ruolo strategico nel nostro progetto e che insieme, unitamente all’ottimo pacchetto che siamo in grado di offrirgli, raggiungeremo un livello ancora più alto in termini di risultati. Vogliamo ringraziare Michael per averci scelto e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Santambrogio, Marini, Zagni analizzano il post-partita contro Belluno

La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…

17 Novembre 2025
  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025
  • Volley

Carniel: «Due punti pesanti, decisiva la nostra voglia di vincere»

Il Belluno Volley archivia il big match del PalaBigi con due punti che profumano d’alta quota. E, soprattutto, con la…

17 Novembre 2025
  • Volley

Trento-Monza: 3-0. Faure: “Iniziato con il piglio giusto”. Larizza: “Abbiamo avuto un bell’atteggiamento”

L’Itas Trentino conferma la propria imbattibilità interna, che dura dal 27 ottobre 2024, superando la Vero Volley Monza alla BTS…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, la festa con il team dopo la vittoria delle ATP Finals. Foto

Coppa Davis, i convocati squadra per squadra coppa davis Alcaraz, Zverev e Berrettini: sono solo alcuni dei 'big' attesi per…

17 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro firma l’impresa: Virtus Aversa piegata 3-2

MARSICOVETERE (Potenza) – È una di quelle serate che resteranno impresse nella mente per molto tempo, quelle in cui il…

17 Novembre 2025