Sbk, Aragon: Redding vince Gara 1, terzo Rea

ARAGON – Duello acceso sul circuito di Aragon: Scott Redding alla fine ha avuto la meglio e si riprende la vetta del Mondiale Superbike al termine di una bellissima battaglia con il poleman Jonathan Rea. Un errore del pilota della Kawasaki al 14/o giro, finito largo, ha permesso a Redding di conservare la prima posizione e vincere Gara 1 nel Round Prosecco DOC di Aragon. Rea ha chiuso, poi, terzo, alle spalle di Chaz Davies che ha firmato, così, la doppietta Ducati, dopo essere partito dalla nona casella in griglia. Quarto posto per Michael Ruben Rinaldi, quinto Michael van der Mark, sesto Toprak Razgatlioglu al termine di una buona rimonta dalla decima casella. 

Baz settimo, Haslam decimo

Chiudono la top ten: Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha), Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing), Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) e Leon Haslam (Team HRC). Grande prestazione per Leandro Mercado (Motocorsa Racing) che ha centrato l’11 posizione davanti a Sylvain Barrier (Brixx Performance), poi Roman Ramos, Marco Melandri e Takumi Takahashi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025