NOALE – A fine luglio, a Jerez de La Frontera, riprenderà la corsa del Mondiale Superbike che, finora, ha disputato un solo round, in Australia. In occasione del Gran Premio iberico, l’Aprilia, a distanza di due anni, tornerà in pista grazie a una wild card. La Casa italiana sarà così al fianco di BMW, Ducati, Honda, Kawasaki e Yamaha sulla griglia di partenza.
La casa di Noale, nella categoria, ha centrato 52 vittorie, quattro titoli costruttori e tre piloti. Ovviamente la gran parte di questi successi portano la firma di Max Biaggi: il pilota romano ha centrato la corona iridata nel 2010 e nel 2012 mentre nel 2013 è stato Sylvain Guintoli a mettere tutti in riga. Le ultime vittorie, per l’Aprilia, risalgono al 2015 quando Leon Haslam e Jordi Torres conquistarono Gara 1 e Gara 2 in Qatar, quindici anni dopo il primo successo firmato Troy Corser a Phillip Island.
A Jerez l’Aprilia scenderà in pista con la RSV4 1000 guidata dal francese Christophe Ponsson che prenderà parte all’appuntamento di Jerez come wildcard. Il francese, che non corre in SBK dal 2015, ha corso 26 gran premi nella categoria e vuole sfruttare al meglio l’occasione.
Ponsson ha dichiarato: “Sono molto felice quest’anno di far parte del paddock del WorldSBK insieme ad Aprilia. Per me è una grande opportunità correre con una squadra come questa. La moto italiana ha una storia incredibile nel motociclismo ed è bellissimo poter gareggiare nel WorldSBK in sella alla RSV4. Il circuito di Jerez mi piace tantissimo e sono sicuro che sia la pista migliore per me per iniziare questa stagione. Grazie ad Aprilia e al team per avermi dato questa opportunità”.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…