MONTMELÒ – Il feeling tra Scott Redding e la Ducati continua a crescere a ventiquattro giorni dalla ripartenza del Mondiale Superbike. La rassegna iridata delle derivate di serie riprenderà il 2 agosto ad Aragon ma, intanto, i pilota si stanno preparando sul circuito del Montmelò con due giorni di test. La prima tornata è stata appannaggio di Redding e dalla Ducati che hanno avuto la meglio sul campione del mondo Jonathan Rea.
La moto di Borgo Panigale, nonostante la giornata infuocata, ha messo tutti in fila grazie al pilota britanncio che ha fermato il cronometro a 1:41.727 precedendo così il dominatore della categoria e la sua Kawasaki numero 1 di quasi due decimi. In terza posizione si è piazzato Loris Baz con la Yamaha del Ten Kate Racing mente quarto è finito Alex Lowes con l’altra Kawasaki ufficiale.
Alvaro Bautista, del Team HRC, chiude la classifica dei primi cinque mentre Tom Sykes, in sella alla BMW, è sesto. L’iridato del 2013 ha fatto meglio del compagno di squadra Eugene Laverty di circa quattro decimi.
Ottimo il settimo posto di Sandro Cortese con la Kawasaki del team OUTDO TPR che ha preceduto Chaz Davies, con la seconda Ducati, e Toprak Razgatlioglu sulla Yamaha ufficiale.
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…