Salone di Ginevra 2020: tutto quello che c'è da sapere

Sappiamo che ci sono già 150 espositori, sia grandi costruttori auto che vivaci startup, e sappiamo che c’è una nuova app personalizzabile. Ecco le basi della 90esima edizione del , al cui inizio manca ancora un mese ma l’attesa sale. Dal 5 al 15 marzo 2020 la longeva manifestazione presenta le novità più importanti del settore automotive. Ecco quello che c’è da sapere. 

Futuro della mobilità

La novità più importante, almeno a livello di organizzazione, di questo  riguarda la nuova app GIMS (gratuita e disponibile per iOS e Android). Grazie alla tecnologia, la manifestazione guida “digitalmente” il visitatore il quale, a sua volta, può personalizzare l’app in base alle proprie esigenze e a quello che vuole trovare all’interno del Salone. In questo modo, oltre a ricevere tutte le informazioni su programma, espositori e cosa vedere, l’ospite sarà aggiornato anche sugli eventi speciali: GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day. L’app GIMS diventa, dunque, una preziosa fonte. Qui si possono acquistare i biglietti d’ingresso (in modo più veloce e vantaggioso) e accedere a offerte esclusive. Insomma, una guida tecnologica che presenta un’edizione del Salone di Ginevra fortemente improntata all’innovazione, al futuro della mobilità e alle .

Sempre più basse emissioni

Come ogni anno, non mancheranno importanti presenting partner. Quinta presenza per EnergieSchweiz che porterà al Salone di Ginevra 2020 la sua consueta politica ecologica e il suo programma basato su basse emissioni di Co2. Un sinonimo del fatto che il Governo Federale svizzero sta puntando, sempre di più, sugli autoveicoli non inquinanti.

Informazioni utili

Salone di Ginevra (GIMS) 5-15 marzo 2020-02-05

App GIMS

www.gims.swiss

Prezzi d’ingresso (per tutti i biglietti acquistati allo sportello in loco c’è un supplemento di 5 CHF)

Adulti: 16 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 9 CHF

Gruppi (più di 20 persone con accompagnatore): 11 CHF a persona

Per ingresso dopo le 16

Adulti: 8 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 4,5 CHF

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20

Sabato e domenica dalle 9 alle 19

GIMS VIP Day (4 marzo 2020, dalle 7.30 alle 18)

Acquisto fino al 31 gennaio 2020: 200 CHF

Dal 1° febbraio 2020: 250 CHF


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025