Salone di Ginevra 2020, Karma debutta in Europa con Revero

Come ogni edizione, con l’avvicinarsi alla più importante manifestazione europea dedicata all’automotive, sale l’attesa in vista di novità e debutti. E a proposito di debutti, il marchio californiano ha scelto proprio il per fare il suo ingresso sul mercato del Vecchio Continente. Lo farà con l’elettrica di lusso Revero, anche in versione GT, che presto sarà disponibile dai rivenditori europei della Casa.

Nata nel 2011 come Fisker, la Karma aveva avuto una prima vita molto breve. L’azienda che la produceva chiuse i battenti già l’anno successivo, liquidando tutto il materiale. I progetti vennero acquistati dalla società cinese Wanxiang, che ha poi rilanciato il modello. Con il nuovo nome di Karma Revero la berlina ha ricevuto una nuova vita vita commerciale, oltre che importanti aggiornamenti dal punto di vista tecnico ed estetico.

A Ginevra anche la GT

La Karma è stata una pioniera nel settore delle vetture elettriche, adottando però un sistema ad autonomia estesa. La Revero è infatti dotata di un motore 3 cilindri turbo a benzina fornito da  oltre ai due motori elettrici. L’unità termica non è collegata direttamente alle ruote, ma agisce per ricaricare le batterie e fornire energia ai motori elettrici.

In questo modo la Revero riesce ad avere un’autonomia tale da non essere soggetta ai limiti delle continue ricariche. Con prestazioni di tutto rispetto: i due motori elettrici erogano 536 cavalli, che permettono alla berlina di coprire l’accelerazione 0-96 km/h in 4,5 secondi. Oltre alla versione standard, a Ginevra Karma porterà anche la Revero GT. Eletta Green Car of the Year da Green Car Journal, questa versione si distingue per una serie di migliorie a livello di materiali, infotainment e architettura elettrica.

Gamma allargata in futuro

Karma, in vista del prossimo futuro, ha intenzione di allargare la propria gamma con altri modelli, a partire da una sportiva estrema. La supercar elettrica è stata anticipata nel 2019 con la scenografica concept SC2, dotata di oltre 1.100 cavalli di potenza e in grado di polverizzare lo 0-100 in 1,9 secondi. Pur mantenendo un’autonomia dichiarata di 563 chilometri.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

L’Italia dietro Bagnaia: “Il Mugello ci esalta”

Livree speciali, caschi dedicati, attesa che si amplifica anche per la presenza degli amici e del proprio fans club. Ciò…

18 Giugno 2025
  • Volley

Longo resta al comando: confermato il regista della Joy Volley!

La Joy Volley è felice di annunciare la conferma di Giuseppe Longo, palleggiatore classe 1998, che continuerà a guidare la squadra anche nella…

18 Giugno 2025
  • Volley

Freccia campana per l’arco di Coach Giannini: ecco Davide Diaferia

La quarta new entry della nuova Banca Macerata Fisiomed prende il nome di Davide Diaferia, giovane talento campano pronto a…

18 Giugno 2025
  • Volley

Colpo Lube, preso Pablo Kukartsev. L’opposto esalta squadra e tifosi

Secondo colpo di mercato per i vicecampioni d’Italia. In arrivo un terminale offensivo d’esperienza, dagli occhi di ghiaccio e dalla grinta…

18 Giugno 2025
  • Volley

Tommaso Stefani prosegue il suo percorso con Sonepar Padova

Tommaso Stefani sarà bianconero anche per il prossimo Campionato di SuperLega. Arrivato a Padova in corso d’opera durante la stagione…

18 Giugno 2025
  • Volley

Maturità e SuperLega: Allianz Milano punta sul talento di Barbanti

Di una cosa siamo certi: il protagonista di questo comunicato stampa non lo potrà leggere subito, subito, perché proprio in…

18 Giugno 2025