Due turisti inglesi a bordo di un monopattino si sono scontrati contro un mezzo dell’Ama nei pressi dell’uscita metro Colosseo. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di lunedì 10 agosto quando un uomo di 41 anni, alla guida del mezzo, e una donna di 40, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero attraversato la strada con il semaforo rosso. Inevitabile a quel punto lo scontro con il mezzo dell’azienda di rifiuti che, dopo aver pulito il piazzale, stava per immettersi su piazza del Colosseo da un ingresso laterale.
Milano, monopattini elettrici e incidenti: ipotesi casco obbligatorio
Secondo i primi elementi raccolti dagli agenti della Polizia Locale del I Gruppo Trevi, accorsi subito sul posto, i due turisti inglesi, un uomo di 41 anni e una donna di 40, stavano attraversando in monopattino il tratto di strada che va da Fori Imperiali verso via Labicana quando, all’altezza dell’uscita della metro B Colosseo, passando quando il semaforo era ancora rosso, si sono schiantati contro il mezzo dell’Azienda Municipale Ambiente.
Monopattino elettrico, esplode la moda: ci sono regole chiare?
I passanti che hanno assistito all’impatto, vedendo i due cadere al suolo, hanno subito chiamato il 112 che si è fiondato sul posto. L’uomo, che ha riportato alcune ferite alla testa, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove si trova in codice verde. Illesa la donna di 40 anni. Si è trattato dunque solo di un grande spavento per fortuna. La Polizia Locale del I Gruppo Trevi continua a indagare sulla vicenda.
Monopattini elettrici: il record d’incidenti a Milano in due mesi
Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…
Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…
Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…
MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…
Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…
CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica Vigilia di Final…